Cannes, le strade del lusso: ecco dove andare

Ascolta con webReader

cannes tramonto

Quella alla volta di Cannes è spesso una vacanza durante la quale i turisti badano poco alle spese. In Costa Azzurra, il lusso è un must e fa parte in qualche modo del contesto. Ecco perché intorno a voi noterete ricchi gioielli, alta moda firmata e accessori di classe che cattureranno inevitabilmente la vostra attenzione. Dopo una passeggiata magari baciati dal sole in questa bella città, immancabile la voglia di trascorrere qualche ora tra scaffali e boutique.

Tantissimi a Cannes i marchi noti, ma anche i negozi più piccoli nascondono delle incredibili sorprese tutte da provare. Noterete, ad esempio, la presenza di punti vendita di Moncler, Chanel e Longchamp, ma non solo. L’importante è scegliere le zone giuste per fiutare l’affare o almeno l’acquisto utile ed originale.

Le strade dello shopping a Cannes

L’area perfetta è quella del lungomare che comprende la rue d’Antibes e la rue Roche. In generale sulla Croisette dove acquistano i vip, è presente il meglio di accessori all’ultima moda di ogni genere, a partire dagli orologi. Per chi desidera acquistare un pezzo unico tra tavole, bronzi e decorazioni, bisogna andare su rue Macé, mentre su rue Buttura, sono note le composizioni floreali. Troverete perciò l’Atelier Fleuriste & Décorateur.

Tra i negozi esclusivi in Costa Azzurra, Cannes propone Jacques Loup, dove trovare le migliori marche per calzature e collezioni high fashion di borse. Interessante, poi, The Kooples, che presenta puntualmente delle collezioni uomo donna eleganti e di fascino. Ancora, se vogliamo passare al cibo e ai prodotti tipici, l’indirizzo giusto è La Belle-Iloise con una selezione di ricette salate, soprattutto a base di pesce. Ancora, c’è Jean Luc Pelé Atelier con creazioni a base di cioccolato, in grado di deliziare il palato di tutti. Da non dimenticare, infine, che a Cannes ci sono molti mercatini tipici da esplorare, molti dei quali carichi di pietanze locali assolutamente peculiari.

 

 

 

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *