Cape Town, Sud Africa

Ascolta con webReader
capetown
Cape Town in Sud Africa è una delle più belle città del mondo. Questa guida di Cape Town vi aiuterà a trovare alloggio, trasporto e sottolineare le cose migliori da vedere e fare. Dai un’occhiata inoltre alle nostre idee per “Cosa da fare gratis a Cape Town” , se desideri visitare la città senza spendere soldi.

Ogni pagina vi condurrà a scoprire di più su Cape Town. Iniziamo con:

Table Mountain
Quando visiti Cape Town vedrai un’enorme lastra di arenaria, alto 1086 m e lungo 3 km,situato nel bel mezzo della città – questo è Table Mountain.  La cima di Table Mountain’ è spesso avvolta da nuvole comunemente conosciuta come “la tovaglia della montagna”. La montagna è la casa di più di 1400 specie rare di piante, come anche di diversi mammiferi e più di 100 invertebrati. I panorami di Cape Town e la sua costa dalla cima sono spettacolari ( se la montagna non ha la sua tovaglia). Puoi persino vedere Robben Island dove Nelson Mandela fu imprigionato per 18 anni.  Ci sono funivie per raggiungere la cima, ma se sei in forma vale la pena provare a camminare per 3 ore su uno dei molti sentieri.  Se sei interessato al volo con il parapendio, puoi anche farlo. Ci sono ristoranti e un negozio di souvenir sulla cima della Table Mountain per la tua comodità.  

Nota: Le funivie non funzionano quando ci sono forti venti ( che sono abbastanza frequenti). Se scende un po’ di nebbia mentre sei sulla cima della montagna, verrà suonato un clacson come allarme. Se senti il clacson, ritorna sulla funivia per scendere con sicurezza. Per controllare se la funivia funziona chiama il numero(021) 424 0015 o visita il sito ufficiale

 

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *