Che tempo fa a Lione ad Aprile

Ascolta con webReader

 

Il clima di Lione è semi-continentale, il che significa che gli inverni sono rigidi e le estati fresche, anche se sono frequenti giornate di calore con punte superiori a 35 C°. Non a caso il clima della regione è considerato uno dei più variabili del mondo, con 24 zone climatiche diverse. Nel giro di pochi chilometri si passa dal freddo alle temperature medie, dal secco all’umido!

Aprile è’ certamente uno dei periodi migliori per la visita della città, con le giornate che si allungano e le temperature gradevoli in ogni ora della giornata. Peccato però che questi siano anche le settimane in cui piove di più, anche all’improvviso! Quindi portatevi sempre dietro l’ombrello e un impermeabile.

Volendo dare uno sguardo alle temperature, ad inizio marzo fa leggermente freddo, ma nei giorni seguenti le temperature di Lione si alzano moltissimo, in particolare le temperature medie diurne che variano dai 14-15° ai 20-22° verso fine mese. A Lione di notte la colonnina di mercurio passa dai 1-2° di inizio a 6-7° di fine mese

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *