Come raggiungere il centro di Barcellona dall’ Aeroporto El Prat

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Quando decidiamo di visitare una città e decidiamo di spendere il meno possibile, la cosa più importante è vedere come raggiungere il centro dall’aeroporto: spesso può costare più di un biglietto low cost!!!

L’aeroporto El Prat di Barcellona, si trova a 13Km a Sud Ovest del centro della città, l’abbreviazione è (BCN) ed è sede delle più grandi compagnie aeree tradizionali ma anche di alcune low cost, come Easyjet e Vueling. Nell’aeroporto ci sono 2 terminal: Terminal 1(abbreviato a T1) e Terminal 2 che è composto da tre edifici separati chiamati T2A, T2B e T2C.

Ecco tutti i modi per arrivare al centro dall’aeroporto El Prat di Barcellona:

Taxi

Un trasferimento in taxi dall’aeroporto al centro di Barcellona richiede circa 30 minuti e costa tra 15 e 20€, compreso il supplemento per ogni valigia trasportata nel bagagliaio.

 

Bus

Linea 46: che arriva a Plaça d’Espanya. Il costo è intorno ai 3,80 euro

Linea N17 (NOTTURNO)che arriva a Plaça Catalunya

Aerobus: Il servizio Aerobus è un servizio di bus espresso che collega l’aeroporto di Barcellona al centro della città. Se hai la Barcelona Card risparmi il 20% del prezzo del biglietto.

Dal Teminal 1:

Aerobus A1: arriva in Plaça Catalunya dopo aver fermato in Plaça d’Espanya e sulla Gran Via.

Il costo è di 5,00 euro per la sola andata e di 8,65 euro per andata e ritorno.

Dal Teminal 2:

Aerobus A2: arriva in Plaça Catalunya dopo aver fermato in Plaça d’Espanya e sulla Gran Via.

Il costo è di 4,25 euro per la sola andata e di 7,30 euro per andata e ritorno.

Per informazioni aggiornate sugli orari del servizio Aerobus tra l’aeroporto e il centro città visita il sito web Ufficiale dell’Aerobus.

 

Treno – RENFE

Uscendo dal Terminal di arrivo bisogna prendere il bus Linea PR1 (ferma in tutti i terminals) e porta alla stazione ferroviaria El Prat, da lì sono numerosi i treni regionali che ti portano in 10 minuti in città. I treni Renfe Rodalies partono ogni mezz’ora dall’aeroporto dalle 05,30 circa fino alle 23.00. Utilizza la passerella che collega i terminals A e B per raggiungere la stazione. Puoi utilizzare il pass T10 per 10 corse, compralo nelle macchinette automatiche e puó essere utilizzato da piú di un passggero. Pertanto prendete il treno fino a Paseig de Gracia e di lì senza timbrare nuovamente prendete la metro che vi porta alla vostra destinazione.

Prezzo: 2,50 €. Orario dalle 6.00 alle 22.30 Durata: 25 minuti circa.

Note:La linea 9 della metropolitana, attualmente in costruzione, prevede una stazione nell’aeroporto stesso.

Lascia un commento