Come si celebra la Pasqua in Lettonia

Ascolta con webReader

I lettoni  tornano alle loro radici pagane per celebrare la Pasqua. La Pasqua in Lettonia è, come in altri paesi, celebrata con la realizzazione di uova di Pasqua. Ma i lettoni hanno anche la tradizione di swinging durante la Pasqua, che favorisce il sorgere del sole in quanto le giornate si allungano e il clima diventa più caldo.

La Pasqua in Lettonia è chiamata Lieldienas, o Big Days. La parola Lieldiensa era in passato associata all’equinozio di primavera. La Pasqua in Estonia continua a incorporare costumi pagani, credi e rituali che sono legati alla lenghtening dei giorni, al ritorno del caldo e alle giornate di sole che si allungano.

I Lettoni amano decorare le uova che sono decorate usando tinture che derivano dalla plant matter. Per esempio, le pelli secche delle cipolle sono la forma di tintura più comune. Alcune uova vengono decorate usando foglie e fiori, che sono pressati usando un porous panno, come quello di nylon e poi fatto bollire con le pelli di cipolla. Si rimuove il panno e l’uovo rivela la stampa dell’oggetto.

Il pasto:
I lettoni riempiono la tavola con molte cose da mangiare. Le uova sono importanti, così come le staple foods come i dairy products e il maiale. Il pane dolce e i dessert tipici sono alcuni dei piatti che vengono serviti. Il pane e i dolci devono essere di forma rotonda, per ricordare il sole.

 

 

L’articolo Come si celebra la Pasqua in Lettonia sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *