Cosa fare a Praga a febbraio

Ascolta con webReader

Il mese di febbraio a Praga la temperatura si aggira intorno a 1°C.

La neve si limita a cadere solo a Praga. Il tempo durante questo mese è più secco on neve che cade sotto il metro. I giorni del mese sono nuvolosi, con  alcune temperature che sono solite scendere.

Qualora decidessi di partire in questo mese assicurati di portare con te capi caldi e pesanti, e qualcosa per proteggere la pelle dal freddo. Non dimenticare cappelli, guanti e sciarpa.

In questo periodo sono parecchi gli eventi:
Il carnevale boemo: è il programma annuale di festeggiamenti. E’ la versione boema del martedì grasso.  E’ un programma che include balli, parate e attività e giochi per i bambini. Il festival incorpora sia la tradizione ceca che quella shrovetide o masopust, come viene chiamato il carnevale boemo.

Gli hotel e i ristoranti partecipano al carnevale boemo, con parate, feste, balli e i negozi affittano maschere e costumi. Gli eventi sono in qualunque luogo, dai teatri alle piazze, ai palazzi. Alcuni eventi, come il ballo in maschera, richiedono un ingresso pagante, altri come quelli nella Old Town Square, sono liberi al pubblico.

L’articolo Cosa fare a Praga a febbraio sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *