Da Larino (Molise) parte la fase 2 del progetto “Proiettando la Memoria”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Larino e la Pro Loco “Città di Larino” in riferimento al Progetto “Proiettando la Memoria Fase 2”, nell’ambito del Progetto Interregionale “Itinerari Culturali e tematici nei Borghi Storici Italiani” promosso dall’Assessorato regionale al Turismo ha realizzato una serie di pannelli turistico-informativi da localizzare lungo le principali strade del Centro Storico accompagnati da brochure turistiche riguardanti la toponomastica stradale e la storia della città e l’acquisto di un Palco Modulare.

La finalità del seguente progetto è di promuovere la conoscenza e la fruizione dei beni culturali, artistici e paesaggistici del territorio da parte di abitanti, visitatori, turisti e studiosi.

Il progetto  prevede la creazione di un pannello di carattere generale seguito da altri pannelli caratterizzati da documentazione fotografica e notizie storiche in italiano ed in lingua inglese. I pannelli, così strutturati, saranno collocati nei punti di maggiore visibilità di ciascuna strada del Borgo Medievale. La presentazione del progetto avrà luogo sabato 17 Aprile alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare de Comune di Larino in occasione dell’apertura della XII Settimana della Cultura Nazionale.

Lascia un commento