Dove si trova il Jardin des Tuileries

Ascolta con webReader

Il Jardin des Tuileries è un giardino formale di Parigi che va di pari passo con la storia, spesso sanguinosa della regione . Il palazzo reale che sorgeva qui è stato preso d’assalto e saccheggiato durante la rivoluzione del 1789 e fu poi occupato dagli ultimi re di Francia . Nel 1871 , un’altra rivoluzione ha portato l’incendio delle Tuileries . Oggi , i giardini rimanenti sono una fonte importante di aria fresca e verde , e i bambini adorano il carnevale istituito qui ogni estate .

Proprio come i giardini del Lussemburgo , il Tuileries è un giardino in stile italiano segnato dall’influenza della famiglia de Medici . I giardini sono pieni di drammatiche statue e arbusti perfettamente simmetrici , che riflettomo la preoccupazione rinascimentale portando un disegno razionale alla natura.

I giardini si estendono a ovest verso Concorde e gli Champs-Elysées e sono il punto di partenza della “Linea trionfante ” : un percorso pressoché rettilineo che conduce dal Louvre all’Arc de Triomphe  e alla Grande Arche de la Defense ovest di Parigi . La pomposità abbonda qui.

Il giardino de Les Tuileries si trova appena ad ovest del museo del Louvre , 1 ° arrondissement . È anche possibile arrivare dal d’Orsay ” Solferino ” lungo il sentiero Musee sul fiume Senna .

L’articolo Dove si trova il Jardin des Tuileries sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *