Finlandia curiosità: viaggi e crociere 2012

Ascolta con webReader
L’anno in corso sarà molto fortunato per la Finlandia a livello crocieristico, almeno queste sono le attuali previsioni. Si calcola, infatti, che la stagione porterà ad Helsinki circa 400.000 visitatori a bordo di 285 navi da crociera tra maggio e ottobre. Un risultato molto importante perché aumenterà il giro turistico locale di circa 15.000 visitatori e la maggior parte dei vacanzieri a bordo arriveranno dagli  Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia. In più, la crescita più interessante è stata creata da visitatori provenienti dai “palazzi galleggianti” partiti dall’Europa, con una spesa media per ogni passeggero di circa 66 euro solo per la visita della città di  Helsinki.
Sono tante le navi da crociera internazionali che arrivano da queste parti e, quasi sempre, attraccano al Hernesaari, ma questa volta ci sarà una novità. I viaggiatori in arrivo potranno prendere un vaporetto per potersi avvicinare direttamente  alla Piazza del Mercato nel centro della città. Il nuovo servizio viene offerto da Xmare, ogni volta che è in arrivo una nuova nave da crociera.
Come ha commentato il Coordinatore Cruise Noora Heino: ”Hernesaari sarà caratterizzato da una nuova area di mercato con sei contenitori dei servizi, per i quali stiamo attualmente in cerca di partner. In estate 2013 l’area comprenderà anche una nuova linea di costa sauna, dove i visitatori possono sperimentare una crociera vera e propria sauna finlandese, durante i loro soggiorni di breve durata. Le saune sarà disponibile anche in affitto da residenti e altri visitatori durante tutto l’anno. Attualmente stiamo cercando sponsor per questo progetto e in attesa di autorizzazione definitiva di pianificazione “. Intanto è certo che la prima nave da crociera della stagione arriverà a Helsinki il 6 maggio. La Helsinki City Tourist & Convention Bureau offrirà servizi di informazione turistica direttamente al terminal Hernesaari nave da crociera e un opuscolo speciale di Helsinki per i visitatori da crociera sarà pubblicato all’inizio della stagione in inglese, tedesco e spagnolo. Da non dimenticare che proprio a questo luogo è stato assegnato il titolo di “Best Destination Experience 2011″ dalla rivista Cruise Insight al Cruise Shipping Miami 2012 nel mese di marzo.


Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *