I viaggi piu’ romantici dell’estate per una vacanza da sogno

Ascolta con webReader

Piedi nudi, aria fresca, senso di libertà e tempo libero. D’estate finalmente c’è l’occasione per fuggire dal quotidiano e viversi il proprio amore ‘a tempo pieno’. Se in questo caso la scelta sulla persona con cui partire è semplice, la destinazione da preferire lo è un po’ meno. L’Europa in effetti ha tanto da offrire, con una miriade di isole e isolette pronte a regolare emozioni su misura per tutti. Con i grandi ‘classici’ si va sempre sul sicuro. Isole come Formentera, Capri o Pantelleria, non deludono mai. Stesso dicasi per le isole greche. Mykonos, Corfu, Rodi e Santorini tra le più popolari e vivaci, offrono anche un po’ di vita notturna per le coppie che non vogliano rinunciare a qualche serata ‘mondana’.

Restando in Grecia, se invece preferite intimità e riservatezza, da provare è Amorgos, l’isola più orientale delle Cicladi. L’assenza di un aeroporto ne consente una ‘clientela’ decisamente più selezionata. Serve più tempo per arrivare ma, d’altra parte, la fretta non è la migliore amica degli innamorati. Non scoraggiatevi quindi se ciò che state cercando è un vero paradiso in terra e lasciatevi sedurre da tante isole incontaminate, per fortuna ancora a portata di viaggio. Si nascondono discrete dove meno te lo aspetti, basta saperle cercare. Qualche indizio? Provate a cercare sulla cartina dove si trovano Sylt, Gigha ola splendida Alicudi, scoprirete che sono molto più vicine di quanto possiate immaginare. Oppure seguite alcuni degli itinerari proposti da Travel and Leisure, che nel fare la sua classifica delle destinazioni più romantiche dell’estate, ci porta prima sull’isola di Furillen in Svezia, a nordest di Gotland, e poi sulla costa di Sorrento a scoprire Vico Equense e ancora a Patmos, in Grecia.

Certo, la destinazione non è tutto, serve anche la giusta atmosfera. Baluardi di un romanticismo che resiste al tempo, o che almeno provano a farlo, i fari ci vengono in aiuto. Dormirci dentro è un esperienza incredibile, farsi cullare dal rumore del mare e immergersi nei ricordi di decenni di storia è un’avventura da vivere sicuramente in due. Tra i cosiddetti Lighthouse Hotels non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dalla suite a 24 metri d’altezza ad Harlingen, in Olanda, all’emozione di trovarsi a 70 metri sull’orlo di una roccia tagliata a picco sul promontorio di Struga, sull’isola di Lastovo in Croazia, si tratta solo di scegliere la propria alcova.

Ancora non vi basta? Quest’anno volete esagerare? Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di regalare al vostro partner uno dei tanti paradisi in vendita. Se l’idea di comprarvi un’intera isola c’è, ma il budget non ve lo consente ancora, non disperate, basta affittarlo. Le occasioni ci sono e anche accessibili. Un ‘aiutino’? Sul sito Private Islands Online come su quello di Travelers Digest ci sono tantissime offerte per tutti coloro che hanno ancora voglia di sognare a occhi aperti. La Ile de Patiras, a un miglio da entrambe le rive del fiume Gironda in Francia, il castello della Isla del Burguillo in Spagna o la Inish Beg Island in Irlanda sono solo alcuni dei diversi modi per dire ‘esclusività’.


Visualizza tutti i nostri CODICI SCONTO

Visualizza i nostri PARTNER e confronta i prezzi con i nostri motori di comparazione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *