Il palazzo sede della Chrysler

Ascolta con webReader

Probabilmente il miglior punto da cui osservare il palazzo sede della Chrysler è la terrazza dell’Empire State Building. Purtroppo, però, la Chrysler chiuse le sue terrazze già molti anni fa, insieme alle sue meravigliose vedute su Manhattan.

Le guglie in stile Arte Deco, le finestre triangolari e le aquile sono in pieno stile Chrysler e la cima dell’edificio fu modellata dopo i coprimozzi tipici della casa automobilistica. Sin dalla sua apertura nel 1930, l’edificio ha stupito per essere la perfetta espressione architettonica degi ruggenti anni venti, in cui si fece praticamente a gara per costuire il grattacielo più alto della città. E infatti l’edificio della Chrysler era l’edificio più alto nel 1930, ma dovette poi cedere il posto all’Empire State Building nel 1931.

Ammirate l’edificio da lontano, poi visitatelo e (se resistete alla tentazione di fare shopping presso il Madison Avenue) passeggiate lungo il Grand Central Terminal, la nuova Biblioteca Comunale di New York o il Bryant Park sulla 42esima strada.

 

Informazioni turistiche

Indirizzo: 405 Lexington Ave., New York.

 

 

L’articolo Il palazzo sede della Chrysler sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *