Monaco: la città, le informazioni, l’aeroporto

Ascolta con webReader

Monaco si trova nel sud della Germania, è la capitale bavarese e la porta di ingresso alle alpi tedesche. München, il nome nativo della città, deriva dal termine tedesco Monche ( monaci) e ha origine in un monastero benedettino dell’VIII secolo.

Oggi la città di Monaco è famosa per il suo mix di cultura bavarese, vita moderna e industrie high tech. L’architettura contemporanea va di pari passo con le grandi vie, i musei di prima classe e i palazzi barocchi.

Monaco ha circa 1.2 milioni di abitanti. E’ la terza città più grande della Germania dopo Berlino e Amburgo. Si trova a 30 km a nord delle Alpi tedesche. Il fiume Isar scorre lungo la città.

L’aeroporto, il Franz Josef Strauss Flughafen, è il secondo aeroporto più grande e affollato, dopo quello di Francoforte. Nel 2009, l’aeroporto di Monaco è stato votato come il secondo miglior aeroporto d’Europa e il quinto più affollato nel mondo. L’aeroporto si trova a circa 19 miglia a nord est di Monaco, l’aeroporto è molto ben connesso alla città. Prendi la metro S8 o S2 per raggiungere il centro di Monaco in circa 40 minuti.

 

L’articolo Monaco: la città, le informazioni, l’aeroporto sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *