MSC – In 200 per il trade

Ascolta con webReader

«Stiamo andando molto bene. Con MSC Splendida già dall’inizio dell’anno e MSC Magnifica da marzo l’offerta è cresciuta del 16%. Ma le vendite sono avanti del 30%»: è soddisfatto Leonardo Massa, direttore commerciale di MSC Crociere, e spiega perché. «La ripresa si affaccia, e la crociera cresce nella domanda – ci dice – e noi stiamo prendendo quote di mercato in Italia. Sono convinto che raccogliamo i frutti della nostra scommessa giocata solo e sempre sul trade. Abbiamo quasi 200 persone dedicate al trade: 100 addetti al call centre contro i 60 del 2009, 35 promotori sul territorio, 7 area manager e altrettanti uffici, ora anche in Sicilia. Più 40 commerciali in sede e 40 addetti al back office».

E nel 2012 arriva MSC Favolosa, dodicesima nave della flotta, con la quale la compagnia di Gianluigi Aponte conta di raggiungere 1,4 milioni di passeggeri nel 2013, contro 1,2 milioni di quest’anno.

Invariato il pricing rispetto a quello invitante del 2009: «In pochi mesi sono entrate sul mercato italiano cinque nuove navi – nota Massa – e questo naturalmente comprime le quotazioni».

11 navi da Sud e Nord

MSC Crociere ha otto navi per l’estate sul Mediterraneo: anche l’undicesima, la nuova MSC Magnifica varata a marzo scorso.

Sul Mediterraneo Orientale ampia scelta di 7 notti verso Croazia, Grecia, Turchia; con MSC Magnifica da Venezia di sabato e da Bari domenica, fino al 20 novembre. Con MSC Musica domenica da Venezia e da Bari lunedì dal fino al 3 ottobre. Con MSC Armonia fino al 13 settembre da Venezia lunedì e da Ancona domenica. MSC Melody da Genova ha due itinerari di 11 notti: verso Grecia, Ucraina e Turchia; oppure Egitto, Cipro, Turchia e Grecia.

Sul Mediterraneo Occidentale 7 notti con MSC Splendida da Genova di sabato, da Messina giovedì, da Civitavecchia di venerdì fino al 6 novembre. MSC Fantasia da Genova di domenica, da Napoli lunedì e da Palermo martedì fino al 31 ottobre, verso Tunisia, Baleari, Spagna e Francia. MSC Lirica parte da Genova di lunedì, da Civitavecchia di mercoledì e da Salerno di giovedì fino al 25 ottobre per le 7 notti verso Corsica, Tunisia, Baleari e Francia.

MSC Sinfonia fino al 25 settembre opera le 7 notti verso Montecarlo, Spagna, Baleari e Tunisia: da Livorno di sabato, da Catania di giovedì e da Napoli di venerdì. MSC Melody opera da Genova otto crociere di 11 notti su itinerari alternati.

In Nord Europa infine MSC Crociere ha tre navi per l’estate, da maggio a fine agosto, con crociere di 7 e 11 notti. MSC Poesia da Kiel, MSC Orchestra da Copenhagen, MSC Opera infine da Amsterdam.

MSC&Partners

Nuovi obiettivi a maggio con MSC&Partners, il nuovo programma di incentivazione di MSC Crociere per i banconisti: ogni 5 pratiche singole si guadagna un ciondolo Lebebé; e con tre pratiche Yacht Club c’è un notebook Samsung. Obiettivi e premi cambiano ogni mese.


Visualizza tutti i nostri CODICI SCONTO

Visualizza i nostri PARTNER e confronta i prezzi con i nostri motori di comparazione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *