MSC Magnifica e costruzione di una nuova nave

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il presidente francese Nicolas Sarkozy in persona ha annunciato con soddisfazione alla stampa francese l’accordo raggiunto tra i cantieri STX e MSC Crociere per la costruzione di una terza unità di classe Fantasia, da 138.000 tonnellate di stazza; una lettera di intenti per l’ordine dovrebbe essere annunciata a breve, si parla di consegna per il 2012.

E intanto, dopo la tradizionale cerimonia del “cambio bandiera”, Jacques Hardelay, dg di STX Europe, ha consegnato ufficialmente MSC Magnifica all’armatore Gianluigi Aponte, che a sua volta l’ha affidata al comandante Giuliano Bossi.

A consentire l’operazione, pur nel pieno delle agitazioni sindacali in corso nei cantieri, sono state le autorità locali che per consentire alla nave di lasciare il porto hanno fatto riaprire la chiusa Joubert, bloccata dai dimostranti.

 

Nave da 3.000 passeggeri

MSC Magnifica, undicesima della flotta, può accogliere 3.000 passeggeri negli interni disegnati dagli specialisti di De Jorio Design International. Unità di classe Musica con 22.000 metri di aree comuni, ha in più – tra l’altro – il Magrodome con tetto scorrevole, bowling, biliardo e cinema interattivo 4D.

Dopo la visita inaugurale a Southampton per incontrare il mercato britannico, MSC Magnifica inizierà la crociera pre-varo da Saint-Nazaire a Cherbourg, Dover e Amsterdam, per raggiungere il 5 marzo il porto di Amburgo, dove la cerimonia ufficiale del varo si tiene sabato 6 marzo. Con ospiti di grande notorietà, come la cantante Nana Mouskouri, ambasciatrice UNICEF, Eros Ramazzotti e Sasha. La madrina sarà Sophia Loren, che ha già tenuto a battesimo tutte le ultime navi MSC Crociere.

Gli abitanti di Amburgo potranno assistere al varo anche da terra, su due maxi schermi galleggianti sul canale di Landungsbrucken, oltre che sul sito di MSC TV.

Lascia un commento