Ottobre in Toscana

Ascolta con webReader


 
 
La Toscana, con i colori e i profumi di ottobre vi farà trascorrere dei bellissimi week end fuori porta, tra arte, cibo, vino e magnifiche manifestazioni storiche.
 
Di Annamaria Villafrate: invece di trascorrere i prossimi week end a dormicchiare sul divano, organizzate un breve week end in Toscana. A ottobre i borghi e le città di questa regione, si tingono dei colori dell’autunno. Vicoli storici e sentieri profumano dei prodotti della terra. Trascorrerete il vostro tempo a passeggiare, degustare ottimi piatti e visitare luoghi che trasudano arte e storia. Questi i suggerimenti pensati per voi.
 
A Corazzano, in provincia di Pisa, durante il primo fine settimana di ottobre c’è la Fiera mercato internazionale del Tartufo bianco, dove potrete acquistare, ma anche assaggiare uno dei prodotti più rinomati e conosciuti della gastronomia pisana.
 
A Camigliano, frazione di Montalcino, in provincia di Siena, invece, nello stesso week end c’è il Tito della Druzzola e la Sagra del Galletto. Il gioco del 1600 vede vincitore chi riesce a lanciare più lontano un disco di legno bordato di ferro. Dopo tanta fatica per rifocillarsi c’è il pollo arrosto, accompagnato, neanche a dirlo, da un buon bicchiere di Montalcino.
 
A Balconevisi, sempre in provincia di Pisa, il secondo week end di ottobre è animato dal Palio Papero, un evento nato per caso 35 anni fa, che ancora …
Vai alla fonte

Powered by WPeMatico


Visualizza tutti i nostri CODICI SCONTO

Visualizza i nostri PARTNER e confronta i prezzi con i nostri motori di comparazione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *