Qual è la cucina tipica di Strasburgo

Ascolta con webReader

Strasburgo è una città della Francia orientale che si trova verso la zona sinistra del fiume Reno, in Germania. E’ il capoluogo dell’Alsazia.

Questa è una delle zone migliori in Francia, quando si tratta di cucina deliziosa , il che può essere un po’ strano considerando la cucina francese. I piatti presentano un audacia che ricorda le radici tedesche , mentre non vi è attenzione alla qualità e al dettaglio che è l’epitome della filosofia gourmet francese .
Alcune esperienze della cucina locale da non perdere sono:

• Visitate una taverna  locale per vivere un’esperienza francese/tedesca. I vini che più interessano qui sono il bianco , la luce e la crostata , come Reislings e Gewürztraminer . Le birre alsaziani sono anche meravigliose .

• Assaggiate l’ ”eau de vie “. Letteralmente significa ” acqua della vita”, questo è il frutto liquore alle estreme conseguenze . A differenza di liquori americani che sono in genere fatti con lo zucchero , l’ alsaziano eau de vie è addolcito interamente da frutta .

• La cucina alsaziana offre alcune specialità locali, come il  baeckoffe che consiste in uno stufato di carne , patate e spezie . Il  coq au Riesling è molto simile al più noto coq au vin , ma è fatto con Riesling ( e, a mio parere , più gustoso ) . Di solito è servito con lo spaetzl fresco, una pasta tedesca . Ci sono molti altri piatti locali che sono divini e , quindi assicuratevi di sperimentare! I dolci alsaziani sono tra i migliori del mondo.

L’articolo Qual è la cucina tipica di Strasburgo sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *