Storia dell’e-ticket

Ascolta con webReader

Sebbene oggi la gran parte dei viaggiatori acquisti biglietti elettronici per i propri viaggi aerei, c’è voluto molto tempo per arrivare a questo.

La prima compagnia ad offrire la possibilità di acquistare un e-ticket la Southwest Airlines nel 1994 o forse addirittura la ValueJet della compagnia Atlanta nel 1993. Già nell’estate del 1999, la metà dei biglietti acquistati erano in formato elettronico piuttosto che cartaceo, grazie al sempre maggiore utilizzo di Internet da parte dei viaggiatori.

In seguito all’attentato terroristico dell’11 Settembre 2001, il governò impose nuove restrizioni nell’acquisto e nell’uso dei biglietti elettronici negli Stai Uniti d’America. La Transportation Security Agency raccomanda ai possessori di e-tickets di contattare sempre le compagnie aeree prima del viaggio in modo da verificare quale documentazione sia necessaria per la carta di imbarco. Nella maggior parte dei casi, è comunque sufficiente la carta d’identità provvista di foto.

L’articolo Storia dell’e-ticket sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *