Vacanza e divertimento – Cattolica e Riccione

E’ spesso al centro di critiche per la reale purezza delle sue acque o per le spiagge dove qualche volta non si trova uno spazietto per sistemarsi ma, alla fine, la riviera adriatica è amatissima dagli italiani e anche dagli stranieri e ogni anno, milioni di persone si ritrovano da queste parti per trascorrere il loro periodo di vacanza tra movida notturna e relax diurno. Cattolica la fa da padrona, ma tutto intorno oltre a Rimini e Riccione, è tutto un trionfo di borghi antichi dell’Appennino e parchi vicini alla costa, per gli amanti delle escursioni ad ogni costo.

 Le cinque “perle” di mare e non solo, da visitare assolutamente prima di tornare a casa, sono:

  • Riccione: per vivere di giorno tra sole e mare e cominciare dopo il tramonto con gli happy hour a tema nei bar del centro. Si può scegliere, ancora, di cenare sul mare godendo di una superba vista e gustando, ovviamente, le freschissime specialità di pesce. A serata inoltrata, infine, ci si può sbizzarrire tra le discoteche in collina, come le famosissime: Byblos, Peter Pan, Prince, Pascià e Cocoricò.
  • San Leo, è una graziosa cittadina che sorge su una massa calcarea di notevoli dimensioni. presenta delle pareti a strapiombo, con dolci vette coperte dal verde e corsi d’acqua che l’attraversano. La vista è spettacolare e, ovviamente, sul mare.
  • Rimini, conosciuta da tutti come la città emiliana forse preferita per la stagione balneare soprattutto dai giovani.
  • Cattolica: anche qui il divertimento è garantito e non manca notte e giorno. Si può cominciare dal Parco Acquatico Le Navi o fare quattro salti in discoteca alla Baia Imperiale o, ancora, decidere di non mancare in uno dei tanti club di tendenza, come lo zebra Square 99. Durante la mattinata, per rinfrescarsi, non c’è niente di meglio che provare alcuni dei locali sulla spiaggia, come il Bikini Beach Cafè.
  • San Marino, a livello storico e artistico presenta testimonianze importanti ma la sua particolarità è quella, soprattutto, di essere lo stato più piccolo del mondo. I ragazzi vi si recano poi, perchè è considerata una nota meta di shopping, grazie alla presenza di molti outlet.

Lascia un commento