Quale lista di luoghi romantici è completa senza Parigi? L’arte francese, l’architettura, la cucina e la lingua incarnano l’idea di romanticismo nella cultura popolare, e la Città delle Luci ne è al cuore. Purtroppo, i francesi devono sapere di avere qualcosa di speciale a Parigi, perché la città può essere piuttosto costosa. Potete soggiornare presso il Pavillon de Reine, di oltre 400 anni, un luogo storico ricoperto di edera le cui stanze hanno soffitti con travi a vista e partono da oltre 400 $ a notte. Se vi è rimasto ancora un po’ di denaro, fate una crociera con cena lungo la Senna sui 50 metri del Don Juan II – a circa 600 $ per coppia.
Se il vostro budget è un po’ più limitato, fate check-in all’Hôtel du Petit Moulin per 180 $ a notte, e gustate la cucina francese vicino al fuoco al Le Coupe Chou, dove una cena per due si aggira sugli 80 $. Durante la giornata, passate alla mongolfiera dell’André Citroën Park, che, anche se legata, si innalza per circa 150 metri in aria e offre una splendida vista sulla città.
Naturalmente, nessun viaggio romantico a Parigi è completo senza una visita al più grande cliché turistico del paese, la Torre Eiffel. Costruita per l’Esposizione universale del 1899, la struttura alta 324 metri parla di Parigi come nient’altro. Terminate l’avventura sentimentale della giornata sul Pont des Arts, guardando il sole tramontare dietro il luccicante Grand Palais.