Il tempo è un lusso, ed è molto breve soprattutto quando viaggiamo. Ma Amsterdam, una delle capitali più piccole d’Europa, si presta bene alle toccate e fuga grazie al suo centro compatto e all’eccellente trasporto pubblico (o alla possibilità di affittare una bicicletta). Se avessi avuto la possibilità di stare solo due giorni, ecco cosa avrei visto.
La card I Amsterdam della durata di 48 ore è utile per visitarla in quanto ti permette di non fare troppe file e vedere tutto quello che vuoi. Ti offre il 25% di sconto nei ristoranti, l’opportunità di usare i mezzi pubblici gratuitamente e i musei senza stare ore e ore a fare la coda.
Le prime 24 ore del tuo soggiorno in Olanda sono dedicate alla Canal Central Belt, un’area semi circolare nei pressi della stazione centrale. Parti dalla stazione e vai verso sud a Damrak, una strada che ti porta a molti negozi di souvenir e al museo nazionale a est.
Prosegui verso la piazza vecchia e troverai il Museum het Rembrandthuis, dove l’artista è vissuto e dove sono conservati i suoi più grandi capolavori.
Il secondo giorno vai al Rijksmuseum, che puoi visitare senza problemi grazie alla I Amsterdam che ti permette di visitare l’arte dei maestri olandesi e fiamminghi, tra cui il famoso pittore olandese Van Gogh.
Dopo tutto questo girovagare, sari stanco e quindi perché non catapultarsi nelle atmosfere del XX secolo con un pranzo veloce al Cobra Cafè.
L’articolo Cosa vedere in due giorni ad Amsterdam sembra essere il primo su Viaggiamo.