Fine settimana a Dublino, lontano da tutti i luoghi comuni

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un fine settimana a Dublino per scoprire questa città così particolare può bastare? Se sai dove andare e come tenerti lontano dalla folla.

dublino
Dublino – viaggi.nnaopress.it

La città natale di James Joyce, quella in cui i protagonisti del suo famoso Ulisse si muovono e si scontrano. Dublino esercita ovviamente un grande fascino su tutti gli amanti della letteratura ma non solo.

Con un fine settimana qui ti troverai a sperimentare la città nella sua forma migliore. Lontana proprio da quella folla umana che è composta oggigiorno molto spesso solo da turisti.

Come organizzare un fine settimana a Dublino

La capitale dell’Irlanda non ha un periodo in cui è più bella rispetto ad altri. In primavera è chiaro che le zone verdi e parchi pubblici diventano interessanti ma anche, per lo stesso motivo, l’autunno potrebbe essere la soluzione ideale per vedere la città sotto la luce aranciata delle foglie che cambiano colore.

dublino centro
Il centro di Dublino – viaggi.nnaopress.it

Per evitare però di cadere in quelle che tanti chiamano le classiche trappole per turisti, e che sono presenti in tutte le grandi città, ci sono alcuni luoghi che puoi guardare ma senza soffermarti troppo e scambiarli con altri posti altrettanto belli. Parlando proprio di spazi verdi, per esempio, non si può non fare una passeggiata nel parco che si trova in pieno centro: Stephen’s Green.

Un parco pubblico in cui si possono incontrare non solo le più classiche delle papere ma anche i gabbiani che hanno imparato a comportarsi esattamente come le papere, per mangiare dai turisti. Una passeggiata in questo parco ti porterà poi a incontrare una biblioteca molto particolare: Marsh’s Library. In questo luogo i libri hanno un loro vissuto e ne vedrai per esempio alcuni che hanno addirittura dei fori di proiettili al loro interno mentre sul retro sono organizzate delle gabbie in cui è possibile leggere. Per il pranzo nella zona hai l’imbarazzo della scelta con piccoli locali molto spesso a conduzione familiare e con cibo buonissimo.

Altri luoghi che vale la pena vedere sono più conosciuti e tra questi c’è il Guinness Storehouse : sette piani nella storia della birra più famosa del pianeta. E dopo un giro per conoscere uno dei prodotti irlandesi più famosi di sempre quello che devi fare è trovare un locale che sia autenticamente irlandese. A Dublino non è difficile ma se sei in cerca di autenticità nel tuo fine settimana il luogo da visitare è The Cobblestone.

Prima di tornare

Se hai organizzato un fine settimana a Dublino hai un altro giorno da trascorrere nella capitale d’Irlanda. Questo significa che puoi per esempio partecipare a quelle esperienze che sono un must per chiunque visiti la città: una da non perdere è la Book of Kells Experience.

Ma assicurati di avere prenotato in anticipo. Nel tuo weekend devi poi trovare anche posto per la National Gallery e per una foto a Merrion Square. Su questa piazza, se guardi verso l’angolino di nord ovest, troverai quella che fu la casa di Oscar Wilde nella sua infanzia. La dimora del famoso artista è visitabile, perché non approfittare? Da ultimo, prima di ripartire devi assolutamente anche fare un giro nel National Museum of Ireland dove è conservato il passato più ancestrale del Paese.

The post Fine settimana a Dublino, lontano da tutti i luoghi comuni appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento