La festa della marineria alla Libreria Internazionale del Mare di Roma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La-festa-della-marineria-alla-Libreria-Internazionale-del-Mare-di-RomaLa Festa della Marineria è approdata alla prestigiosa Libreria Internazionale del Mare di Roma dove nei giorni scorsi l’ASDEC, Associazione Scafi d’Epoca e Classici, Registro Storico – Nautico ha presentato “Scafi D’aMare in rotta verso La Spezia, Festa della Marineria 2011”.

La Festa della Marineria 2011
Elio Santini, Presidente della Sezione Centro Sud dell’ASDEC, ha illustrato il programma della Festa della Marineria, che si terrà a La Spezia dal 16 al 19 giugno e che sarà arricchita dalla presenza di imbarcazioni tradizionali, d’epoca e classiche: runabout, racer, motoryacht e motorsailer, barche a vela e a remi, navi scuola e rimorchiatori. Agli Armatori del centro sud Italia che faranno rotta sulla Spezia saranno inoltre fornite utili informazioni sull’accoglienza e sull’ormeggio presso il Molo Italia punto d’attracco delle barche più prestigiose.

Gli organizzatori
Alla conferenza stampa, organizzata da Asdec, oltre a Elio Santini e Giulia D’Angelo, hanno partecipato Marina Barberini dell’ISPRA, il consigliere Asdec Stefano Marini Balestra, Mario De Grenet, presidente del Circolo della Vela di Roma, dirigente e giudice di regata FIV, gli armatori Lucio Macchia, Riccardo Bistarini, Francesco De La Ville Sur Illon. Ha collaborato il socio Asdec Alberto Terracciano.

Il programma della Festa della Marineria è on line su www.festadellamarineria.it

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento