Le cascate del Niagara

  • Post author:
  • Post category:News
  • Post comments:0 Commenti

touristy-cities-3

La bellezza naturale delle cascate del Niagara è a dir poco mozzafiato. Ogni minuto, più di 6 milioni cubi d’acqua (168.000 metri cubi) sgorgano dalle cascate alte 188 piedi (57 metri) con un impeto e un fragore che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. E  poi mai più.

 

La maestosità delle cascate del Niagara è stata a lungo eclissata dall’avido ed abietto cattivo gusto dell’uomo.

 

Quella che un tempo era una famosa meta per le lune di miele adesso è solo un’attrazione minore in un circo di scadenti musei delle cere, ristoranti e sporchi alberghi che si snodano lungo l’arteria principale del consumismo, Clifton Hill.

 

La visita sul battello Maid of the Mist è ancora di rilievo. Si, i biglietti costano 15,50 dollari per gli adulti e 9 dollari per I bambini ma non si può fare tutta questa strada e non sentire l’umido bacio della cascata sul viso. Inoltre, chi non ama l’impermeabile giallo? Ma dopo aver gettato via la vostra fotocamera ormai distrutta, pensateci due volte prima di spendere i vostri dollari canadesi tanto sudati nella visita delle altre attrazioni.

 

La trappola numero 1 è la Skylon Tower Observation Deck nell’hotel Niagara Falls. Dopo aver speso tempo e denaro nella visita delle cascate, perché spendere altri 14 dollari ad adulto per guardare il tutto da 775 piedi d’altezza (236 metri)? E’ il richiamo dello Buffalo skyline? O è la possibilità di pagare altri 11 dollari per il Film in 3-4 D delle cascate? La quarta dimensione? La nausea.

 

 

 

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento