Al via l’estate di Swiss

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Swiss
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Al via l’estate di Swiss, che dal 1° luglio al 22 agosto lancia il collegamento stagionale Venezia-Basilea.

«Saranno quattro i nuovi voli settimanali tra il capoluogo veneto e l’Euro Airport di Basilea – ha detto Luca Graf, country manager Italy del vettore – Da qui, oltre a Basilea, è possibile grazie ai comodi collegamenti ferroviari esistenti raggiungere Berna, Lucerna, il Cantone Giura, ma anche Alsazia, Friburgo e la Foresta Nera. In più il volo viene lanciato a una tariffa molto interessante, a partire da 129 euro andata e ritorno, tutto compreso».

I voli diretti da Venezia a Basilea si aggiungono ai tre collegamenti giornalieri tra il capoluogo veneto e Zurigo, da dove i passeggeri Swiss possono sfruttare il network di destinazioni del vettore elvetico.

«Il mercato italiano si è confermato anche nel 2009 come il quarto in Europa per importanza, nonostante l’inevitabile flessione e un calo dei passeggeri del 2,5%. Durante l’orario estivo arriveremo a offrire 16 voli al giorno, con la possibilità di proseguire oltre il nostro hub per destinazioni molto richieste dal mercato italiano come Delhi, Shanghai, Tokyo, Johannesburg, Dubai e Nairobi».

Sempre con l’estate, nel network Swiss fa il suo ingresso San Francisco, servita con sei collegamenti settimanali da Zurigo a partire dal 2 giugno. Per restare nelle Americhe, da febbraio sono stati ripristinati i collegamenti quotidiani per Los Angeles, San Paolo e Chicago, mentre sulla costa Est è stata aggiunta una frequenza sia per Newark che per New York.

«Nel primo trimestre del 2010 è finalmente tornata a crescere la domanda dei segmenti Premium – ha concluso Graf – Un segnale positivo, tenuto conto che nel 2009 Swiss ha registrato un +2,4% nel traffico passeggeri, cifra che ha sostanzialmente bilanciato la diminuzione dell’offerta complessiva». In compenso, la compagnia si è confermata come uno dei vettori più puntuali con un coefficiente superiore all’80%, il migliore nella storia del vettore.Infine, entro luglio sarà introdotta su tutti i voli Swiss di lungo raggio la nuova Business class.

Lascia un commento