Cosa fare a febbraio in Grecia

Ascolta con webReader

Mentre il tempo variabile può smorzare gli spiriti dei viaggiatori , i prezzi bassi e la folla di luce consentono l’ intrepida esperienza di visitare nel mese febbraio la Grecia. Arte ed eventi culturali volti a aficionados greci sono abbondanti , e il viaggiatore ha la possibilità di andare a sciare o fare snowboard .

Il 2 febbraio è l’inizio della festa ortodossa di Ypapanti , o Candelora . Questa è la data in cui Cristo si crede sia stato presentato da Maria al tempio. Le chiese denominati ” Ypapanti ” avranno celebrazioni speciali , ma tutte le chiese greco- ortodosse segneranno la giornata con servizi . La maggior parte dei siti e le aziende rimangono aperte.

Il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, non è una grande vacanza in Grecia , ma come il giorno di San Patrizio , anche alcuni greci passano stando per una giornata speciale con il loro fidanzato o fidanzata , e grandi alberghi di catering offrono ai turisti cene per festeggiare questo giorno.

Per diversi giorni intorno al mese di febbraio, Ioannina celebra  la “Liberazione di Ioannina ” , che segna il tempo nel 1913, quando il dominio ottomano si concluse.  Questa è una città affascinante nella regione di Epiro Grecia , dove alcuni dicono che i primi insediamenti greci siano stati fondati . Se si visita , accertatevi di andare alle rovine di Dodona , dove un tempo sorgeva un antico oracolo .

Febbraio è anche mese di Carnevale che comincia negli ultimi giorni del mese per poi proseguire fino ai primi di marzo. Ecco i giorni del Carnevale greco:

Triodion: 9 febbraio

Tsiknopempti o”Giovedì bruciato”: 20 febbraio

Tsiknopempti: nel week end dal 21 al 23 febbraio.

Il carnevale principale: dal 28 febbraio al 2 marzo.

Clean Monday: ovvero la pulizia del lunedì si celebra il 3 marzo.

 

L’articolo Cosa fare a febbraio in Grecia sembra essere il primo su Viaggiamo.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in News da . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *