Con Costa Crociere viaggi verso il famoso vulcano islandese

Ascolta con webReader

Avete presente il vulcano islandese? Sì, quello dal nome impronunciabile, Eyjafjöll.
Ne hanno parlato tutti e adesso che ha cessato la sua attività è possibile vederlo da vicino.

Ah, ne approfitto anche per raccontarvi una curiosità. In tanti continuano a chiamare il vulcano “Eyjafjallajökull”, ma in realtà quello è il nome del ghiacciaio che lo ricopre: il vulcano vero e proprio si chiama Eyjafjöll.

I fortunati che adesso si trovano su Costa Magica stanno viaggiando verso l’Islanda, seguendo l’itinerario spettacolare che li porterà fino a Magdalenefjord a Spitzbergen, poi a Capo Nord e giù per i fiordi norvegesi.
I nostri ospiti attraverseranno il  canale che separa l’isola di Heimaey e l’Islanda lunedì prossimo 13 giugno e potranno vedere il vulcano dai ponti e dai balconi. Ora i crateri di Eyjafjöll emettono ancora una nube di vapore bianco che regalerà uno spettacolo magico ai crocieristi a bordo della nave.

Non sappiamo se fra un mese la nube sarà ancora visibile, ma potreste essere i testimoni di uno spettacolo unico anche su Costa Luminosa il prossimo 16 luglio nella crociera “Leggende d’Islanda”, quando, lungo la tratta tra Reykjavik e Lerwick,  la nave si avvicinerà alla costa per far ammirare per la seconda volta la bellezza del vulcano.

Stiamo parlando comunque di due crociere decisamente straordinarie ed esclusive – sono infatti previste una sola volta all’anno – e il passaggio nella zona del ghiacciaio Eyjafjallajökull rappresenta una particolarità di una vacanza sicuramente indimenticabile.

Se qualcuno di voi ha scelto o sceglierà una di queste fantastiche crociere, potrà regalarci grandi emozioni attraverso il racconto di ciò che ha visto e delle emozioni che ha provato.


Visualizza tutti i nostri CODICI SCONTO

Visualizza i nostri PARTNER e confronta i prezzi con i nostri motori di comparazione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *