Sempre più persone decidono di viaggiare da sole, ma hanno paura e non sanno come muoversi. Ecco dove viaggiare da soli per la prima volta.
10 Paesi relativamente sicuri tra cui scegliere per il vostro primo viaggio da soli. Per quale sceglierete di optare?
Dove viaggiare da soli
In base ai sondaggi, sarebbe questa la capitale meno sicura del mondo, quella in cui molti dei suoi cittadini si sentirebbero insicuri. E sono tante altre le città e i Paesi dove gli abitanti e i turisti non si sentono davvero a loro agio, specialmente se viaggiano da soli. Proprio per questo motivo, oggi vi sveliamo 10 Paesi dove viaggiare da soli sarebbe sicuri secondo alcune fonti sul web. Ci teniamo a dirvi che la sicurezza di ogni Paese è relativa. Potreste uscire illesi e con un bel bagaglio di esperienze dal Paese considerato più pericoloso del mondo e allo stesso tempo vivere il negativo di Nazioni idealizzate.
In generale, quando viaggiate da soli, vi consigliamo di non dare troppo nell’occhio: se viaggiate con un borsone molto grande, lasciatelo al sicuro in ostello, in un armadietto protetto da un lucchetto, e muovetevi per la città con una borsetta con lo stretto necessario. Evitate di estrarre il cellulare troppo spesso, soldi e carte di credito e di mostrarvi spaesati. Fare i disinvolti è sempre il modo migliore per non cadere nel mirino dei malintenzionati. Evitate anche i quartieri considerati peggiori, per questo motivo vi raccomandiamo di documentarvi bene sulla vostra destinazione prima di arrivarci. Cercate di comportarvi in questo modo anche nei Paesi considerati più sicuri, tra cui comparirebbero, secondo varie fonti, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Costa Rica e Paesi Bassi.
Altri Paesi relativamente sicuri
Informatevi anche sulla politica e sulle tradizioni del luogo in cui scegliete di viaggiare: un gesto che in Italia potrebbe essere normale, in quel Paese potrebbe essere considerato un’aberrazione, quindi fate attenzione anche in questo senso. Curate anche il modo in cui vestite in base a dove andate. Altri Paesi che potrebbero comparire nella lista di quelli più sicuri in cui viaggiare da soli sono Canada, Nuova Zelanda, Islanda, Portogallo e Giappone.
Sfortunatamente, come potete vedere, l’Italia è assente. Questo perché molti viaggiatori, specialmente donne che viaggiano da sole, hanno ammesso di non sentirsi a volte al sicuro quando fanno le turismo in Italia. Un Paese che per noi è la nostra casa, come potete vedere, potrebbe non essere considerato poi così sicuro da viaggiatori provenienti da altre nazioni. I pareri sono puramente soggettivi e si basano sulle esperienze personali. In generale, però, se adottate molti dei consigli che vi abbiamo dato, in questi 10 Paesi dovreste poter trascorrere una vacanza da sogno.
The post 10 Paesi sicuri in cui viaggiare da soli per la prima volta appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico