10 stupende mete per l’estate: Mauritius

Mauritius, l’isola family friendly. Al di fuori delle solite rotte estive, come del resto gran parte delle isole tropicali, l’isola bagnata dall’Oceano Indiano ha due stagioni, quella calda e umida e quella fresca e secca, che va da giugno fino ottobre.

E E se nei mesi di fine estate è presa d’assalto, in giugno e luglio, lasciti alle spalle i cicloni, ha temperature idieali ed è molto abbordabile dal punto di vista economico.

Le vacanze vengono organizzate dai genitori, ma  una volta  a destinazione bambini ed adolescenti diventavano a pieno titolo viaggiatori in formato mini. Piccoli di età forse, ma di certo non nei desideri.

Nel conquistare il target under 16, Mauritius sfodera le sue armi migliori: spiagge sicure, clima mite tutto l’anno, mille escursioni e attività pensate per i turisti più giovani strizzando un occhio anche ai genitori più esigenti.

Mauritius pur essendo affascinante e piena di cose interessanti da fare e vedre, infatti è una destinazione molto easy e a misura di famiglia! Sarà per i voli diretti dall’Italia, sarà perché il fuso-orario che è minimo, 2-3- ore, sarà perché non è necessaria nessuna vaccinazione… Chi viaggia con i bambini lo sa: le vaccinazioni richieste in alcuni Paesi tropicali sono una seccatura, posono rovinare la vacanza. L’isola è inoltre una delle destinazioni più sicure per il viaggiatore grazie alla totale assenza di malattie endemiche; è sicura anche per l’assenza di conflitti religiosi o etnici.

Circondate dalla barriera corallina, le coste di Mauritius offrono spiagge e lagune e la  fresca ombra di palme o alberi di casuarina; il mare è poco profondo per decine e decine di metri all’interno della laguna in cui i bimbi possono giocare in tutta sicurezza e rincorrere pesci coloratissimi alla ricerca del sosia di Nemo. Ma anche i ragazzi avranno di che divertirsi, con spiagge attrezzate per praticare i più divertenti sport acquatici, seguiti da operatori esperti. Ma chi non vuole solo mare ma anche partire per una piccola avventura, Mauritius offre siti ed escursioni adatte a tutta la famiglia, come giardini botanici, parchi naturali o riserve in cui ammirare la flora e la fauna dell’isola.

Se cercate l’estate tutto l’anno, avete trovato l’isola che fa per voi. Il clima di Mauritius è subtropicale, in poche parole sempre mite e con temperature medie che oscillano tra i 24° e i 30°.ed è collegata con il nostro Paese da voli diretti. A questo punto non serve altro che prenotare, prendere il passaporto e partire per l’isola più accogliente dell’Oceano Indiano.

Lascia un commento