Vi sveliamo cosa vedere a Malaga, questa bellissima città andalusa che non potete perdere se siete in vacanza in Spagna. Tutte le attività che potete svolgere se avete soltanto due o tre giorni per visitare questa splendida località.
Quali sono i punti di interesse da non perdere assolutamente a Malaga, anche se avete soltanto un fine settimana disposizione per visitarla. Attività romantiche da svolgere in compagnia, o perché no da soli per ritrovare se stessi.
Cosa vedere a Malaga
La città di Malaga è una delle zone più belle della regione dell’Andalusia. Ecco cosa potete vedere se avete molto tempo per visitare Malaga, mentre oggi vi sveliamo i punti di interesse immancabili se avete soltanto due giorni a disposizione. Questa città è perfetta per essere visitata in qualsiasi stagione dell’anno, ma fate attenzione al mese di agosto, perché questa zona diventa particolarmente calda d’estate.
Se avete soltanto due giorni a disposizione per visitare Malaga, vi consigliamo di svolgere una romantica passeggiata presso il Paseo Marítimo Pablo Ruiz Picasso. È un’ottima scelta andarci nel momento del tramonto, perché vi permetterà di godere della golden hour che riscalda il mare e le montagne. Assolutamente da svolgere è anche la cena panoramica su uno dei vari ristoranti presenti sul lungomare della città andalusa. Il panorama è assolutamente da mozzare il fiato!
I punti di interesse da non perdere in un fine settimana
Da non perdere anche gli ottimi tour enogastronomici organizzati in città che vi permetteranno di scoprire tutti i segreti della cucina locale. Potrete anche assaporare ottimi vini e degustare le tradizionali tapas che non tradiscono mai! Se avete il tempo, potete anche fare una bellissima escursione nella pittoresca città di Ronda, che si trova proprio vicino Malaga. Lì avrete modo di ammirare il celebre Puente Nuevo, sullo sfondo di un paesaggio montano da urlo.
Malaga è appunto una città sul mare e quindi potreste anche valutare la possibilità di regalarvi un fine settimana di straordinario relax sulla spiaggia. Da visitare assolutamente ci sono la Playa de la Malagueta o la Playa de Pedregalejo. Ben presenti anche le zone verdi, come il giardino botanico di La Concepción, che è probabilmente una delle aree più ammirevoli della città andalusa, che gode di un’ottima vegetazione. Si tratta di un punto molto importante di cui poter godere specialmente nelle giornate più calde. Se avete più tempo, potete anche decidere di visitare le altre città andaluse che vi consigliamo assolutamente di non perdervi. Stiamo parlando ad esempio della bellissima Siviglia, e poi ancora Cadice, Granada, Cordova e molte altre. Siamo certi che non vi pentirete di immergervi nella veracità spagnola e di partecipare magari anche a una bella lezione di flamenco.
The post Cosa vedere a Malaga in un fine settimana appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico