Nuove aperture e il lancio di ulteriori brand

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Nuove aperture e il lancio di ulteriori brand, ristrutturazioni, un’offerta che continua ad aumentare: le catene alberghiere si presentano alla BIT con un bagaglio di novità. Le proposte di: Accor Hospitality, Beachcomber, Charme & Relax, Delphina Hotels, EcoWorldHotel, Hilton Worldwide, Intercontinental Hotel Group, Maritim Hotels, Relais & Chateaux, Space Hotels, Sun International, Viva Wyndham Resorts.

 

Accor Hospitality

In fiera Accor Hospitality lancia il marchio all seasons, novità assoluta per il mercato italiano dedicata al segmento economico e caratterizzata da strutture non standardizzate di dimensioni medie, nel centro delle città. Il primo all seasons è in apertura in franchising ad Acireale e ne sono previsti altri a Torre del Greco, Rende e Taranto. La catena alberghiera francese, che espone in Bit fin dagli anni ’90, presenta anche le novità di tutti gli altri brand: Sofitel, Pullman, Novotel, Mercure, Ibis e MGallery, quest’ultimo con le nuove gestioni dirette del Caracciolo di Napoli e il Villa Torretta di Milano.

«Siamo convinti che BIT – spiega Renzo Iorio, ad di Accor Hospitality Italia – sia un’ottima vetrina per la visibilità dei nostri marchi. Tutto il nostro management è a disposizione dei partecipanti per illustrare, alla luce della nostra lunga esperienza, le opportunità e le strategie per rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano dove puntiamo in particolare allo sviluppo del franchising su tutto il territorio. Siamo infatti convinti che rappresenti un’ottima occasione per gli alberghi indipendenti che possono continuare a gestire la propria impresa alberghiera con il supporto di un marchio già affermato e di un sistema consolidato».

Pad. 10- St. D25-E24

 

Beachcomber

Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles presenta il rinnovato Dinarobin Hotel Golf & Spa, ai piedi del massiccio Le Morne, a Mauritius, riaperto lo scorso settembre dopo una lunga chiusura per importanti lavori. Il restyling ne ha sottolineato l’atmosfera tropicale, ridisegnando le aree comuni, i ristoranti, i bar e la piscina principale. Nell’area che raggruppa le suite sono state aggiunte altre piscine e, a fianco del ristorante haute cuisine Saveurs des Iles, ne è sorto uno nuovo, il quarto, specializzato in cucina toscana.

A novembre riaprirà il Trou aux Biches sulla costa nord-ovest di Mauritius, con ville e suite immerse in grandi giardini e ristoranti fronte mare. Caratteristiche per le quali l’hotel ambisce a diventare il primo resort eco-friendly dell’isola, in linea con gli standard internazionali.

A ricevere gli ospiti in Bit, oltre allo staff della rappresentanza italiana, anche numerosi rappresentanti degli alberghi di Mauritius e Seychelles, giunti per incontrare i partner italiani del gruppo.

Pad. 2 – St. H26-L25

 

Charme & Relax

In fiera Charme & Relax distribuisce la nuova guida contenente informazioni dettagliate e immagini degli hotel affiliati al gruppo che, attualmente, sono 173 in Italia, 5 in Europa, 4 in Africa, 5 in Brasile e 6 in Argentina.

«L’impostazione e la grafica della guida Charme & relax 2010 sono rimaste essenzialmente le stesse di quella pubblicata lo scorso anno – spiega Michele Callegari, amministratore e responsabile comunicazione e marketing, oltre che redattore della guida – Le principali novità sono rappresentate dal miglioramento di alcuni importanti dettagli e dall’inserimento di una selezione di ristoranti di qualità identificata con il marchio Chef & Chefs». Altra novità: per la prima volta Charme & Relax porta in fiera a Milano una trentina di albergatori suddivisi per posizione geografica, che per l’occasione potranno, tra l’altro, promuovere le rispettive strutture.

Il gruppo ripropone poi i Gift Voucher, nati nel 2008, un dono da fare al proprio partner, alla famiglia e agli amici per un’occasione speciale: sono i soggiorni tematici negli hotel che fanno parte del gruppo e che aderiscono all’iniziativa. Al momento i Gift Voucher sono proposti nelle versioni Love (per un soggiorno romantico), Gourmet (per i buongustai) e Wellness (nel segno del benessere).

I Gift Voucher potranno essere venduti dalle agenzie di viaggi che visiteranno lo stand di Charme & Relax alla Bit 2010, dietro il riconoscimento di una commissione del 10%.

Pad. 10 – St. D21-E20

 

Delphina Hotels

La catena Delphina Hotels presenta la nuova programmazione Sposi e Anniversari, un catalogo già in distribuzione, con una selezione di strutture sul tratto di costa tra la Costa Smeralda e il Golfo dell’Asinara, e sorprese esclusive per le coppie.

Tra le novità all’interno del Resort Le Dune, complesso formato da cinque hotel a Badesi, spicca il Duna Bianca, affacciato sul Golfo dell’Asinara. L’hotel è ora un 4 stelle superior, come l’hotel & spa Le Sabine nello stesso complesso, dotato di un centro benessere di ultima generazione. Ristrutturato anche l’hotel Il Borgo, nel resort Cala di Falco, vicino a tutti i servizi della struttura situata a Cannigione, alle porte della Costa Smeralda e affacciata sul Golfo di Arzachena,

«Il 2009 non è stato un anno facile e solo la ripresa da luglio in poi ci ha permesso di chiudere con buoni risultati – spiega Roberto Bellani, direttore affari generali – Per il 2010 siamo fiduciosi e lanciamo alcune vantaggiose offerte per prenotazioni anticipate e per le famiglie».

Pad. 5 – St. H43

 

EcoWorldHotel

EcoWorldHotel, il primo gruppo alberghiero ecosostenibile, al quale aderiscono 80 strutture, è presente in Bit con uno stand ecofriendly e a basso impatto ambientale. «L’home-page del nostro sito è stata integrata con una sezione dedicata all’eco-turismo che racchiude eco-pacchetti, eco-tour ed eco-offerte all’insegna del benessere e del rispetto della natura, anche in città – spiega il presidente Alessandro Bisceglia – Quest’anno, oltre a presentare EcoWorldHotel agli albergatori che ancora non ci conoscono e a distribuire agli eco-viaggiatori i depliant delle strutture affiliate, vogliamo portare la sostenibilità anche nelle adv, che potranno ampliare la propria offerta differenziandosi dal mercato e raggiungendo nuovi target. Tutti coloro che vengono a trovarci riceveranno in omaggio la prima Guida agli acquisti ecologici, con una selezione degli eco-prodotti ed eco-servizi più richiesti e venduti dal nostro Gruppo d’Acquisto». In fiera il gruppo presenta in anteprima un’importante novità per migliorare la visibilità nel web: il sito Parallelo Green, che valorizza i servizi e le peculiarità green e di benessere sia dell’hotel che della destinazione.

Pad. 10 – St. E50

 

Hilton Worldwide

Hilton Worldwide illustra in fiera la sua nuova identità: un’impresa globale che riunisce 10 brand per assecondare le diverse fasce di mercato, secondo un piano di espansione che nel 2009 ha aumentato l’offerta totale del 10% e ha introdotto in Europa i marchi Waldorf Astoria, Doubletree e Hampton By Hilton.

In Italia la catena alberghiera punta in particolare sul Sud e sulle isole, considerate mete perfette sia per il leisure che per il MICE. In quest’ottica nella prossima primavera sono previste le aperture del Doubletree di Olbia, del nuovo Hilton Garden Inn a Lecce e dell’Hilton a Giardini Naxos, mentre in estate sarà inaugurato l’Hilton Garden Inn Venice a Mestre San Giuliano.

In campo internazionale apriranno il nuovo Hilton alle Maldive, il Waldorf Astoria al Disney Park di Orlando, e poi il Waldorf Astoria Collection Bentley a Londra e il Trianon Palace a Versailles.

Pad. 10 – St. D37-E38

 

Intercontinental Hotels Group

Intercontinental Hotels Group presenta in fiera la prima apertura in Danimarca con il Crown Plaza Copenhagen Towers nel quartiere Crossroads of Scandinavia a pochi minuti dall’aeroporto internazionale, dall’autostrada e dalle stazioni ferroviarie. Dispone di 366 camere, bar, ristorante scandinavo e uno spazio meeting con 12 sale riunioni modulabili e una sala da ballo da 800 persone. L’hotel, certificato Green Building e Green Key dall’UE, è gestito da IHG in base a un accordo ventennale stipulato con Copenhagen Hotel Management.

In Italia IHG rilancia i brand Holiday Inn e Express by Holiday Inn, presenti nel nostro Paese con oltre 50 strutture, la maggioranza già rinnovate, mentre per le rimanenti i lavori saranno ultimati entro il primo trimestre di quest’anno. Per lo stesso periodo è anche prevista l’apertura di due Holiday Inn: il Naples a Nola e il Rome Pisana, e dell’Express Florence West, ai quali, nei successivi tre mesi, si aggiungeranno l’Holiday Inn Rome East e il Viale Zara a Milano.

Pad. 10 – St. C21-D20

 

Maritim Hotels

«Nonostante la crisi abbiamo chiuso il 2009 con un piccolo aumento nei pernottamenti, nel complesso con un risultato migliore di quello degli uffici degli altri Paesi – afferma Mariano Papa, direttore commerciale di Maritim Hotels – In Bit presentiamo il Maritim You-Town Hotel che aprirà a Pechino in marzo, all’interno del centro commerciale e di intrattenimento situato vicino alla Città Proibita. Il nuovo hotel ha 18 piani, dei quali tre executive con check in e out privato e club lounge, per un totale di 360 camere e suite. A disposizione degli ospiti bar e ristoranti, una taverna in stile germanico con piccola fabbrica di birra e un centro wellness con area fitness e una piscina coperta. E poi, una cappella per matrimoni e un’area conferenze con una sala da 1.300 persone e altre 8 di varie dimensioni».

Per l’inverno 2010/2011 è invece prevista l’inaugurazione del Maritim Hotel Hui Zun di Anting, collegato a Shanghai dalla vicina metropolitana e a 25 km dall’aeroporto. Il 5 stelle è all’interno di due torri collegate tra loro e conta 288 camere, con tre piani executive e servizi per conferenze e riunioni, oltre a una moderna e attrezzata Spa.

Pad. 10 – St. C31

 

Relais & Chateaux

Nello stand allestito come il salotto di una suite di uno degli hotel internazionali associati a Relais & Chateaux, la direttrice commerciale per l’Italia Aurora Lamperti illustra a adv, t.o. e rappresentanti di incentive house le novità e le new entry dei nuovi cataloghi. Si tratta della Guida d’Italia, con oltre 40 membri, tra i quali i nuovi affiliati Hotel Raphael di Roma e Villa Seneca di Norcia; e della Guida Internazionale con i 480 membri di 57 Paesi.

Presenti nello stand anche molti manager di hotel italiani ed esteri, che offrono al trade proposte e combinazioni di pacchetti che abbinano soggiorni a cure estetiche, sport, giri culturali, corsi di alta cucina. E per chi lo richiede, anche una dimostrazione del nuovo sistema di booking online RedX, in grado di compiere una prenotazione completa con tre soli click.

Pad. 10 – St. D33-E34

 

Space Hotels

Space Hotels presenta in Bit l’edizione 2010 della directory Space for Meeting, lanciata allo scorso WTM di Londra, con una nuova grafica e contenuti dinamici e di facile utilizzo, dove sono evidenziati per ogni albergo i servizi gratuiti: da internet al minibar, al garage.

Cinque le new entry: Aemilia Hotel a Bologna, Suite Hotel Santa Chiara a Lecce, Andreola Central Hotel a Milano e due a Roma: Ariston e Panama Garden. Tra i progetti futuri la prossima inaugurazione del The Hub a Milano.

Space Hotels conta più di 100 alberghi in Italia e persegue l’obiettivo di fornire il miglior prodotto, unito a servizi adeguati, al prezzo più competitivo. In linea con le nuove tendenze di ricettività turistica, cura in modo particolare il benessere personalizzato dell’ospite, la salvaguardia ambientale (la directory è stampata su carta certificata al 70% FSC-Consiglio per la gestione sostenibile delle foreste) e la possibilità di accogliere animali da compagnia.

Un’altra novità riguarda il sito spacehotels.it, dove è stata inserita un’area dedicata agli eventi culturali e artistici in svolgimento nelle località dove sorgono gli alberghi.

Pad. 10 – St. B49-C50

 

Sun International

Il 2010 di Sun International sarà caratterizzato dalle offerte per i Mondiali di calcio in Sudafrica, illustrate in Bit dal gruppo alberghiero sudafricano, presente come co-espositore nello stand dell’Ente del Turismo Sudafricano.

«La Borsa di Milano sarà l’occasione ufficiale per parlare delle opportunità che Sun International offre in occasione dei Mondiali, e lo staff dell’ufficio Sales & Marketing di Milano, oltre a Ian Anderson, marketing director Europe del gruppo che presenzierà nei giorni trade, sarà disponibile per dare informazioni dettagliate sul grande evento calcistico – spiega Lidia Martinuzzi, Sales & Marketing Manager – Agli operatori, adv e rappresentanti della stampa verranno inoltre illustrate le molteplici combinazioni di soggiorni allestite da Sun International per far sì che la manifestazione sportiva sia anche il pretesto per un viaggio-scoperta».

Sun International, attiva dal 1977 e quotata alla Borsa di Johannesburg, è tra i maggiori player nell’ospitalità in Africa Australe con un totale di 23 hotel e resort in Sudafrica, Zambia, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland e Nigeria.

Pad. 2 – St. G2

 

Viva Wyndham Resorts

La catena alberghiera Viva Wyndham Resorts, con sette villaggi all inclusive in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, è presente in Bit anche per illustrare ai partner le novità di prodotto. Cominciando con il Bahia Estela-Viva Residence, 42 appartamenti vista mare, inaugurato lo scorso dicembre a Las Terrenas, Repubblica Dominicana, e il progetto immobiliare per la costruzione di 55 appartamenti sulla Riviera Maya in Messico. Sulla stessa destinazione, nel 2010 al Viva Wyndham Azteca saranno create le Honeymoon suite, con vista oceano e jacuzzi, mentre al Maya saranno rinnovate le camere Superior Plus e sarà introdotta la Family room, due camere comunicanti per famiglie con figli, fino ai 12 anni.

«Guardiamo con ottimismo al 2010 e siamo abbastanza soddisfatti dell’andamento del 2009 – dice Giuliana Carniel, direttrice marketing e vendite per l’Europa – anche se, per la crisi e i problemi del Messico, abbiamo registrato un -8% rispetto al 2008».

Pad. 2 – St. T10/U9

Lascia un commento