A spasso per Siena

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Siena è una cittadina tranquilla e a “misura d’uomo” dove poter camminare tra le stradine del centro curiosando tra i negozi, gustare le ottime specialità della cucina locale e ammirare l’architettura trecentesca. Insomma è la meta ideale per un weekend, ma anche una sola giornata da trascorrere a spasso tra le sue strade e le sue meraviglie.

Partiamo da piazza del Campo, la più famosa della città, dalla caratteristica forma di conchiglia a 9 spicchi. E’ il luogo in cui si svolge il palio, ma anche punto di raccolta da sempre per ogni festa ed evento importante per la città.

Dalla Torre del Mangia si può godere di un’eccezionale vista sulla piazza, ma anche su tutto il resto della città e sulle colline che la circondano.

Proseguendo si arriva al Duomo, in stile romanico-gotico italiano. Alle sue spalle si trova il Battistero risalente al 1325.

E poi soffermatevi in una delle tante pasticcerie del centro per assaggiare i cavallucci, il pan pepato o i ricciarelli. Tra le specialità salate da non perdere il pecorino delle crete e i salumi di cinta, il tutto accompagnato da un buon Chianti Classico.

 

 


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento