Arte, natura, viaggi di nozze

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Arte, cultura, giardini e santuari, natura, una cucina tradizionale molto raffinata, città avveniristiche e ricche di passato che uniscono al divertimento 24 su 24 il piacere di scoperte artistiche e culturali: tutto questo è il Giappone.

Al di là della capitale e di Kyoto, l’antica capitale imperiale, ci sono molte altre città che meritano di essere scoperte. A Kanazawa si può rivivere la magia e l’atmosfera del Giappone medievale, l’epoca d’oro dei mandarini e dei guerrieri samurai. Girando fra le sue strade si possono visitare le sontuose dimore dei nobili dignitari o attraversare i quartieri del piacere e delle geishe, raggiungere il castello e perdersi nel suo magnifico giardino kenzokuen.

Anche Kitakata, la città dei kura, gli antichi magazzini del riso, offre emozioni uniche al suo visitatore. Infine, se si arriva nella regione di Yudanaka-Shibu, un paradiso naturale sull’altopiano di Shiga, non ci si potrà sottrarre dal fare il bagno nei numerosi onsen, le fonti termali, riscaldate e ricche di sali minerali, che abbondano in questa terra di vulcani.

In primavera ed estate sono numerose le feste popolari, inaugurate dal Sanya- matsuri di Tokyo, che si tiene a maggio, festa tradizionale dove sfilano enormi altari riccamente addobbati e trasportati da decine di portantini. A Kyoto l’arrivo dell’estate si festeggia con il Gion-matsuri, un’occasione per vedere la parata degli antichi guerrieri. In agosto sull’isola di Shikoku si tiene il festival delle danze popolari.

Anche viaggi di nozze

Da qualche tempo il Giappone è divenuto meta dei viaggi di nozze, anche per la crisi economica nipponica che ha reso debole lo yen nel cambio con l’euro. I giovani sposi in luna di miele possono fare shopping, soprattutto tecnologico, nelle grandi città, vivere insieme esperienze spirituali nei santuari immersi in tranquilli giardini costellati da templi shintoisti e buddisti. Potranno, inoltre, godere degli avvenimenti culturali che animano le città d’arte, trascorrere qualche giorno di completo relax in un centro termale o estendere il loro soggiorno al mare.

Okinawa, che fu il teatro della guerra del Pacifico fra americani e giapponesi, oggi offre alcune delle più belle spiagge del Giappone, con barriere coralline, grotte e una flora e fauna davvero rigogliose.

Il clima, subtropicale si mantiene sempre su una media di 28 gradi. Il sole splende per tutto l’anno a eccezione di maggio e giugno, stagione delle pioggie. La vita notturna è animata e divertente. Okinawa è il giusto epilogo di una luna di miele in Giappone.

Lascia un commento