Boston – viaggio in una citta’ da sogno

Quando si decide di partire magari all’ultimo momento, grazie ad una offerta per i voli conveniente o a causa di ferie immediate, spesso ci si può trovare confusi sulla meta da scegliere e una volta optato per un luogo, si rischia di non avere il tempo di leggere sulle guide cosa visitare e cosa non perdersi. Boston, ad esempio, è uno dei centri più affascinanti dell’America e, giunti in città, serve qualche dritta per tornare a casa essendo sicuri di aver visto i negozi dove fare shopping e aver osservato i dintorni: insomma averla vissuta al meglio, anche in poco tempo. cosa vedere:

Ecco cosa fare e cosa vedere:

  • la Skywalk si trova al 50° piano della Prudencial Tower e permette di godere dall’alto della bellezza della città. Le famiglie con bambini o coloro che amano le avventure spensierate, possono provate il Boston Duck Tours. Si tratta, nello specifico, di un mezzo anfibio che permette di girare la città e si immerge nella baia facendo scorgere i principali quartieri dall’acqua. Il capolinea è proprio all’ingresso della Prudencial Tower.
  • per chi ama lo shopping, invece,non c’è posto migliore, probabilmente, della centralissima Washington St. al civico 426, con il centro commerciale dalle notevoli dimensioni Filene’s. Possiede un seminterrato dove si trova il più grande negozio di saldi del mondo, per la gioia soprattutto delle donne. Un piccolo trucco, a tal proposito, è quello di guardare sul capo la data di arrivo in negozio, in quanto ogni settimane i vestiti vengono scontati di un ulteriore 25 per cento. L’invenduto, un mese dopo va in beneficenza.
  • Beacon Hill, è il quartiere più alto, molto elegante dove chiunque vorrebbe avere una casa. Tra le strade più belle, ci sono Mount Vernon St, Chestnut St, Acorn St.
  • a poca distanza, da visitare è Cambridge, con la presenza di una delle più famose università d’America che è Harvard. Città giovane e piena di feste e locali.

Lascia un commento