Come trasferire i voli da Roma a Milano

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un improvviso cambiamento di piani potrebbe richiedere di modificare la città di partenza del volo. Se siete in Italia, e avevate intenzione di partire da Roma, ma siete bloccati a Milano, sarà meglio cambiare la città di partenza in Milano per adattarsi alla situazione.

Come fare

1. Contattare la compagnia aerea da cui avete acquistato il biglietto. Anche se avete acquistato il biglietto attraverso un’agenzia di prenotazione online come Travelocity o Priceline,  è comunque necessario parlare con la compagnia aerea effettiva. Se siete nei pressi dell’aeroporto di Milano, è possibile parlare di persona con un rappresentante della compagnia aerea.

2. Comunicate  alla compagnia aerea che vi è necessario trasferire il vostro volo da Roma a Milano e spiegatene il motivo. Se il motivo è qualcosa che non si può evitare (come ad esempio il treno da Milano a Roma è stato interrotto improvvisamente o il volo originale è stato annullato), la compagnia aerea rinuncia ai costi  aggiuntivi del cambio volo.

3. Consentite al rappresentante della compagnia aerea di vedere se ci sono eventuali posti disponibili sul volo richiesto da Milano-

4. Pagate la tassa di trasferimento o cancellazione. Spesso, se la modifica dei voli non avviene per errore della compagnia aerea, vi chiederanno di pagare una tassa che a volte può ammontare a qualche centinaio di dollari.

5. Prendete la vostra carta d’imbarco e buon viaggio!

 


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento