Disneyland Anaheim:divertimento per tutta la famiglia

La maggior parte delle famiglie con bambini che giungono da ogni parte del mondo nella California del sud, arrivano per visitare Disneyland, vera attrazione internazionale che proprio da qui ha dato il via ad una struttura che ha dei “gemelli”seppure un po’ diversi in altre parti del mondo. Negli ultimi anni, però, questo paradiso felice ha perso un po’ del suo smalto ed, anzi, ha cominciato ad essere criticato aspramente, soprattutto per via di alcune attrazioni non particolarmente sicure, che potrebbero risultare pericolose soprattutto per i più piccoli. Ben 34 ettari per un parco che ingloba il Disneyland park e il Parco Disney’s California Adventure. E’ organizzato per “territori a tema,” e chi viene in vacanza in questo angolo d’America sa che dovrà dedicare più di un giorno a questa visita così speciale e divertente, a qualunque età.

La prima zona tematica è il Main street U.S.A, strutturato come una tipica cittadina americana intorno al 1890. Non mancano i giochi a gettone, ma la maggiore parte dei più piccoli resta incantato di fronte al Great Moment con Mr.Lincoln, con un pupazzo animato elettronicamente che somiglia al presidente e tiene i suoi discorsi. Da non perdere le sfilate con i personaggi principali che si concludono la sera con lo spettacolo pirotecnico. Adventureland un tempo era considerata l’area a basso contenuto tecnologico, ma ora il discorso è cambiato con l’arrivo dell’Indiana Jones Aadventure. Fantasyland attrae per il castello della Bella Addormentata, i voli di Peter Pan e le Spaventopse avventure di Biancaneve.

Tomorrowland, invece, è pensato per le attrazioni del futuro, mentre dal 2007 è stato introdotto il Viaggio Sottomarino alla Ricerca di Nemo. Critter Country vanta dei giochi molto meno scatenati, mentre Frontierland è la parte del divertimento più classico per famiglie. Non dimenticate Pirati dei Caraibi, nella New Orleans Square. Chi visita il parco può scegliere pure il Disney’s California Adventure Park, dove sono stati ricostruiti tipici ambienti californiani. Chi adora il brivido e i fantasmi, può provare la Twilight zone Tower of Terror, mentre se avete fame preferite Downtown Disney, l’area dedicata a ristoranti e negozi.

Disneyland Anaheim:divertimento per tutta la famiglia, pubblicato su Goolliver, un mondo da vedere. il 17/02/2011

© Francesca per Goolliver, un mondo da vedere., 2011. |
Commenta! |

Tag: Adventureland, California, Disneyland Anaheim, Disneyland park, Fantasyland, Parco Disney’s California Adventure, Parco divertimenti

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento