Dove abitano i vip in Italia?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Navigando su internet, mi sono imbattuto su questo articolo che può essere utile per stabilire la destinazione della nostra prossima vacanza dal titolo: “Soggiorno con il Vip”. Se conoscete dove soggiornano altri Vip vi chiedo di scriverlo nei commenti. Buona lettura

L’Italia è uno dei paesi più ricchi di storia, cultura e tradizioni, oltre ad avere una natura da mozzare il fiato. Forse per questo molti vip stranieri l’hanno scelta per acquistare una casa dove trascorrere le vacanze o anche dove abitare stabilmente.

Il più famoso di tutti, almeno da qualche anno a questa parte, è George Clooney, che da quando si è fidanzato con Elisabetta Canalis è diventato ancora più interessante per gli italiani. Il protagonista d successi cinematografici come ‘Ocean’s eleven’ possiede delle importanti proprietà sul Lago di Como: Villa Oleandra (acquistata nel 2002) e Villa Margherita (comprata nel 2005), oltre ad una grande dependance e, secondo alcune indiscrezioni, anche un’altra villa acquistata ‘in sordina’qualche tempo fa.

Ma non è solo Clooney ad essersi innamorato dell’Italia. Le belle sponde del lago di Como hanno attirato per anni le celebrità, e ultimamente sono soprattutto i grandi magnati russi ad essere attratti dal luogo: ad esempio, il miliardario Arkadij Novikov, un paio di anni fa, ha speso trentacinque milioni di euro per comprare villa Fontanelle, appartenuta per molto tempo alla famiglia Versace. Parlando ancora di ricchi uomini d’affari, sembra certo che anche Sir Richard Branson, patron della Virgin, abbia acquistato una stupenda villa a Lenno che, secondo i rumors, il magnate sarebbe disposto ad affittare a facoltosi clienti per la cifra di 120mila euro la settimana.

Il fascino di Venezia ha invece colpito da tempo il cantante Elton John e il suo compagno David Furnish, che possiedono uno delizioso appartamento alla Giudecca.

Nel centro Italia, Sting possiede un’enorme tenuta a Figline Valdarno in Toscana. Si tratta dell’azienda agricola ‘Il Palagio’, che il cantante considera ormai ‘la sua vera casa’ perché, quando non è in giro per il mondo per lavoro, vi abita stabilmente con la famiglia da circa vent’anni. In Toscana, Sting produce olio, vino, salumi e miele.

Anche la verde Umbria negli ultimi tempi sta riscuotendo grande successo tra i vip, essendo una regione molto tranquilla ed affascinante. Qui hanno comprato casa il principe Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau (possiedono un casale ad Umbertide) e il visionario regista Terry Gilliam.

Andando a Sud, molto amata è la Puglia, dove l’attrice inglese Helen Mirren qualche anno fa ha acquistato una masseria cinquecentesca a Tiggiano, vicino a Lecce, che usa per riposarsi quando è lontana dal set.

A Capri ha invece la sua dimora la regina della mondanità Fiona Swarovski che, a quanto sembra, a volte la affitta per una cifra da capogiro: sttantacinquemila euro la settimana.

Dulcis in fundo, la Sardegna. L’isola è amata fra gli altri dall’ex leader dei Genesis Peter Gabriel, che ha acquistato una casa a Cannigione, vicino ad Arzachena, dove trascorre buona parte dell’anno, e dal magnate russo Roman Abramovich, che possiede una fastosa dimora a Porto Rotondo.

Lascia un commento