Fiumicino sempre più tecnologico grazie a Mastercard

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

All’aeroporto arriva Bistro by Mastercard, il primo ristorante cashless e un’area parcheggio di easy Parking riservata ai titolari di carta di credito

Sempre
più servizi tecnologici quelli che si trovano all’aeroporto di
Fiumicino
che propone soluzioni all’avanguardia per i traveller
internazionali
: dal parcheggio al ristorante con pagamento
ticket-less/cash-less.

Mastercard, Aeroporti di Roma (AdR) e MyChef hanno appena lanciato, infatti, Bistro by Mastercard, il primo ristorante cashless situato nella Italian Food Street dell’area di imbarco E del Leonardo da Vinci e il Mastercard Reserved Parking, un’area di posteggio dedicata ai clienti Mastercard situata al terzo piano del parcheggio “P Terminal C” di easy Parking, il brand del gruppo ADR che gestisce i parcheggi dell’aeroporto di Fiumicino e Ciampino.

Così
al portfolio di servizi proposti se ne aggiungono altri di ultima
generazione
che si propongono di creare da una parte esperienze di acquisto
non solo facili e veloci ma anche sicure e dall’altra offrire ai titolari di
carata di credito un parcheggio totalmente automatizzato.

FOOD EXPERIENCE TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Bistro by Mastercard propone per tutti i passeggeri una food experience all’insegna della tradizione culinaria italiana con particolare attenzione a quella romana unita alle più innovative tecnologie che ben presto rivoluzioneranno l’esperienza dei viaggiatori italiani e internazionali. Lo scopo di Bistro by Mastercard è quello di trasformare l’attesa del volo in un’esperienza unica attraverso una gustosa e comoda pausa gourmet. Il food, infatti, rappresenta una delle principali voci di spesa dei viaggiatori in transito nell’aeroporto di Fiumicino. Tra i più appassionati gli inglesi e gli olandesi.

«Per Mastercard innovazione tecnologica e
nuove esperienze di acquisto, sono strettamente legate alle passioni dei
consumatori, e tra queste il cibo ha un ruolo fondamentale soprattutto nel
nostro Paese. Da anni soprattutto nelle grandi città italiane, come Roma, lavoriamo
per rendere le esperienze per i cittadini e i traveller davvero uniche – ha
spiegato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard – Grazie alla
tecnologia di pagamento contactless e alle nuove soluzioni tecnologiche, e a
programmi di marketing territoriale dedicati, vogliamo creare esperienze
semplici, veloci e sicure in grado di trasformare il proprio viaggio in un
momento piacevole e gratificante, sia all’arrivo che alla partenza».

Una novità annunciata da Aeroporti di Roma insieme a Mastercard e Areas Italia – MyChef che «coniuga la qualità di un’offerta food all’insegna della tradizione e dell’innovazione.  Da oggi i nostri passeggeri potranno gustare le creazioni dello chef Michelangelo Citino in un ambiente confortevole e totalmente tecnologico» ha aggiunto Ugo de Carolis Amministratore delegato di Aeroporti di Roma. Semplicità e attenta ricerca della qualità degli ingredienti contraddistinguono la cucina proposta da Citino, chef emergente sulla scena gastronomica nazionale premiato nel 2018 con un cappello nella Guida dell’Espresso.

IL PRIMO PARCHEGGIO BRANDIZZATO IN AEROPORTO

All’iniziativa food si aggiunge anche il restyling tecnologico dell’area dedicata ai parcheggi easy Parking che è stata brandizzata e riservata ai titolari di carta Mastercard. «E’ la prima volta che dedichiamo un parcheggio ad un brand» ha puntualizzato De Carolis.

È
già tutto pronto per proporre un’esperienza innovativa per il passeggero
con ingresso completamente automatizzato che garantisce l’accesso,
l’uscita ed il pagamento tramite carta di credito, tutto in modalità ticketless.
I passeggeri, inoltre, avranno ulteriori vantaggi usufruendo di uno speciale
sconto
sulla sosta oltre a beneficiare gratuitamente di uno dei
servizi più utilizzati in aeroporto, il Fast Track ai varchi sicurezza.
Per i possessori di carta di credito Mastercard, inoltre, l’aggiornamento in
tempo reale sullo stato dei voli in partenza e le informazioni
sul traffico delle principali arterie di collegamento con il centro
della città di Roma. Il tutto grazie a dei monitor istallati proprio
nell’area parcheggio.

«Per
noi è una grande soddisfazione poter dar vita, grazie alla collaborazione con
ADR ed alla pluriennale partnership con Mastercard, ad un progetto così
innovativo
– ha aggiunto Sergio Castelli Amministratore Delegato di
Areas Italia – Mychef – Da oggi i viaggiatori che transitano dall’Aeroporto di
Fiumicino potranno vivere una experience in grado di trasmette loro il sapore
della tradizione del territorio unito all’innovazione dei servizi di self ordering
e cashless fast payment».

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News.

Vai alla fonte

Powered by WPeMatico

Lascia un commento