Giambruno lascia la conduzione del programma

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Da conduttore a coordinatore. Andrea Giambruno, dopo il caso dei fuorionda trasmessi da Striscia la notizia, non tornerà alla conduzione del programma Diario del giorno, in onda su Rete 4. L’ex compagno della premier Giorgia Meloni non apparirà in video, ma continuerà a ricoprire un ruolo dietro le quinte.

«Curerà il coordinamento redazionale»

La notizia è stata confermata da Mediaset con un breve comunicato: «Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma Il diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale».

Le segnalazioni all’Ordine dei giornalisti

Giambruno dovrà, comunque, rispondere sulle frasi riportate da Striscia all’Ordine dei giornalisti. Sono state inviate, infatti, due segnalazioni sul caso: una del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, l’altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento