I colori di Torino

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Grazie al progetto congiunto di Turismo Torino e Provincia e Mediaki.it ed alla tecnologia di Microsoft Tag, Torino diventa la prima città al mondo le cui attrattive turistiche sono taggate a colori.

Turismo Torino e Provincia con il partner Microsoft Italia, in collaborazione con il Comune di Torino ed HUB09, hanno realizzato un importante progetto di promozione di 10 (per ora) siti turistici di interesse storico, culturale ed artistico del capolugo Piemontese. L’iniziativa si chiama “I colori di Torino” i dieci siti sono stati muniti di un tag a colori, collocata in una mattonella inserita nella pavimentazione stradale. Con un telefonino di ultima generazione, munito di fotocamera e collegamento internet, basta uno scatto per accedere ed usufruire dei contenuti del tag: notizie, contenuti, immagini,filmati, consigli ecc… Torino diventa così la prima città a mondo “taggata” a colori.

I tag sono stati posti, tra l’altro, al Museo Egizio, a Piazza Castello, davanti al Teatro Carignano, nei pressi del Museo del Cinema, che ha sede nella Mole Antonelliana.

Lascia un commento