Le Baleari incontrano gli adv

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

All’insegna del concetto “nonsolomare” si è tenuto a Roma un workshop per presentare l’offerta turistica delle Isole Baleari per la stagione 2010: Mallorca, Formentera, Ibiza e Menorca hanno scoperto le loro carte vincenti che non si legano soltanto all’appeal balneare. «Le Baleari puntano a incrementare i numeri dal mercato italiano – ha spiegato Susanna Sciacovelli, dg dell’Istituto per la Promozione delle Baleari – perché rappresenta in assoluto il quarto bacino di traffico con 414 mila arrivi certificati nel 2009 e addirittura il secondo mercato per Ibiza e Menorca».

 

Formentera

Ed è proprio per migliorare queste performance che ciascuna delle isole ha ottimizzato certe offerte mirate ai target di riferimento del bacino italiano che sono composti da giovani e da famiglie. «Formentera si presenta con proposte per il turismo naturale, mentre Menorca ha arricchito il suo programma culturale. Mallorca punta sulla vacanza attiva e sull’enogastronomia e Ibiza ha diversificato la sua offerta con itinerari culturali di grande richiamo – ha ricordato Susanna Sciacovelli – C’è infine la novità assoluta di un catalogo sulle case rurali che si possono affittare anche per lunghi periodi e che rappresenta un modo nuovo, più familiare, di concepire una vacanza a Formentera».

 Come enfatizzato nel filmato promozionale presentato agli ospiti del workshop, le Baleari – con cinque parchi naturali, due riserve marine e un sito Unesco – si propongono come il Mediterraneo europeo più incontaminato e attraente che si possa desiderare.

Mallorca

 Spagna a Roma

 Tra le iniziative promozionali annunciate dall’Istituto di Promozione delle Baleari, l’operazione “Spagna a Roma”, una settimana in vetrina alla Galleria Sordi, in pieno centro, per avvicinare anche il consumer finale ai vari prodotti dell’offerta turistica spagnola. L’iniziativa si concluderà il 16 maggio.

 Nel corso della serata sono stati consolidati rapporti operativi con gli agenti di viaggi della Capitale che hanno partecipato al workshop e alla successiva cena, conclusa con l’estrazione di numerosi viaggi-premio per gli adv.

Lascia un commento