Nasce FlyLal Charters Italia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

È stata presentata alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo – 2010 la nuova compagnia aerea FlyLal Charters Italia, il più recente risultato della cooperazione tra Aeroservizi Air Charter Broker di S.G.S.T srl e FlyLal Charters, avviata nel 2006.

Stefano Canessa, gm di Aeroservizi, ha ricordato nell’occasione i risultati conseguiti dalla società nel corso del 2009. Nonostante la crisi economica, la collaborazione con FlyLal Charters ha contribuito alla realizzazione di un fatturato di circa 9 milioni di euro con 1.300 ore di volo e 79.000 passeggeri trasportati.

Vytautas Kaikaris, ceo di FlyLAL, ha ricordato che l’anno scorso il vettore ha registrato 500 mila passeggeri e ha raggiunto un fatturato di oltre 46 milioni di euro. L’avvio di FlyLal Charters Italia è stato deciso nell’ottica di espansione europea del network del gruppo che attualmente annovera FlyLal Charters Lituania, FlyLal Charters Estonia e FlyLal Charters Polonia.

La base di armamento sarà Milano e si avvierà con due B737/300 da 148Y; dopo il primo anno di attività la flotta sarà potenziata con l’inserimento di un B757/200 da 218Y.

Si prevede di conseguire il certificato di operatore aereo (COA) per la stagione invernale 2010-2011. Aeroservizi sarà agente di vendita esclusivo.

Lascia un commento