Nuovo Eco Lodge extralusso in Rwanda

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Dubai World apre il 10 marzo il suo nuovo Eco Lodge a 5 stelle, costato 25 milioni di dollari, nel Nyungwe Forest National Park, nella Southern Province del Rwanda.

Finanziato da Istithmar Real Estate, controllata immobiliare di Dubai World, il lodge è il secondo 5 stelle del Paese, al centro della tenuta Gisakura Tea Estate, con splendida vista sulla foresta, ha una suite presidenziale e 24 “villa rooms”.

Arredamenti e impianti sono per la gran parte prodotti in Rwanda, anzitutto il tè prodotto dalla grande tenuta Gisakura e il caffé di produzione nazionale. Nel progetto di gestione è prevista la coltivazione autonoma di ortaggi e fiori.

Nyungwe Forest National Park contiene tra l’altro il più vasto tratto di foresta montana dell’Africa centro-orientale, in cui vive la rara scimmia di montagna Colobus. Il marketing e la commercializzazione dell’Eco Lodge sono affidati alla sudafricana Mantis.

L’Eco Lodge di Gisakura, e un secondo altrettanto lussuoso in costruzione nell’Akagera National Park, sono due progetti africani che Dubai World aveva deciso di completare malgrado la crisi economica, mentre sarebbero rimasti in sospeso gli altri investimenti pianificati in patria.

Lascia un commento