Qual è il passaporto più costoso del mondo? Al primo posto proprio lui

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ecco quale sarebbe il passaporto più costoso del mondo. Tra l’altro si tratterebbe di uno dei più deboli, vi sveliamo anche cosa significa.

passaporto più costoso
Passaporto più costoso -viaggi.nanopress.it

Sarebbe proprio questo il passaporto più costoso del mondo. Devi avere davvero tantissimi soldi per ottenerlo a differenza che in Italia, eppure rimarrebbe un passaporto tra i più deboli.

È il passaporto più costoso del mondo

Il passaporto è un documento che la maggior parte delle persone ha, perché serve per entrare in Paesi che non fanno parte, nel nostro caso, dell’UE. Da quando anche la Gran Bretagna è uscita dall’UE, sono aumentate le persone che hanno dovuto richiederlo anche solo per recarsi in vacanza qualche giorno a Londra. Molte persone si lamentano dei tempi di attesa per ottenere il passaporto in Italia, visto che la procedura per riceverlo è molto più lenta rispetto a quella di altri Paesi. Ottenere il passaporto in Italia, tra l’altro, è relativamente costoso, visto che parliamo di più di 100 euro.

il passaporto
Passaporto – viaggi.nanopress.it

In altri Paesi come la Spagna, ad esempio, il costo è davvero ridotto: si parla infatti di soli 30 euro e i tempi di attesa per ottenerlo sono davvero minimi. Basta, infatti, chiedere un appuntamento per riceverlo stampato in pochi minuti. Uno dei passaporti più economici del mondo sarebbe quello della Bulgaria, che costerebbe soltanto 20 euro e, se si hanno meno di 14 anni, addirittura 5 euro. Ma c’è un passaporto che spicca tra gli altri non soltanto per il suo costo davvero elevato, ma anche per la sua forza. Ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta.

Si tratta proprio di questo

Sono rari i casi in cui sia possibile viaggiare senza passaporto, com’è accaduto a un uomo che ha viaggiato addirittura senza biglietto. Per il resto, è davvero necessario farselo. I costi e i tempi di attesa variano, ma c’è un passaporto che, a quanto pare, sarebbe davvero costosissimo. Stiamo parlando di quello della Corea del Nord. Per farlo, i cittadini del Paese dovrebbero spendere addirittura 3000 dollari! Si tratta di un costo davvero elevato e non tutti possono permettersi di spendere simili cifre.

un passaporto
Passaporto -viaggi.nanopress.it

E non è tutto, visto che non solo si tratterebbe di uno dei passaporti più costosi se non del passaporto più costoso del mondo. Inoltre, potrebbe essere uno dei passaporti più deboli. Questo cosa significa? Con il passaporto italiano c’è concesso di visitare tantissimi Paesi del mondo senza bisogno di alcun tipo di visto aggiuntivo. Con il passaporto della Corea del Nord, invece, non sarebbe possibile raggiungere molti Paesi che per gli italiani è normale visitare. Quindi, non solo bisogna spendere una cifra enorme per ottenerlo, ma successivamente bisognerà sostenere ulteriori costi per entrare in specifici Paesi del mondo.

The post Qual è il passaporto più costoso del mondo? Al primo posto proprio lui appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento