Qual è il primo Paese al mondo che festeggia il Capodanno?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il countdown più celebre al mondo non è uguale per tutti. Ecco chi per primo festeggia ogni anno il Capodanno.

festeggiare-il-capodanno
festeggiare il capodanno – viaggi.nanopress.it

C’è chi attende ogni anno di festeggiarlo con entusiasmo perché lo vive davvero come un nuovo inizio. Chi invece lo ignora perché non ha voglia di sottoporsi agli inevitabili bilanci che questa festività comporta. C’è anche chi lo considera la festività più malinconica di tutte quelle del periodo natalizio. Comunque la pensiate, sappiate però che non tutti festeggiano nello stesso momento.

Chi festeggia per primo il Capodanno?

Questo è un concetto abbastanza ovvio in realtà. Non tutti festeggiamo il Capodanno nello stesso momento per via del paese in cui ci troviamo. Così magari mentre noi stiamo ancora facendo il celebre countdown in compagnia di amici e parenti, persone dall’altra parte del globo si stanno già scambiando gli auguri.

O ancora hanno già terminato i festeggiamenti. In molti credono che i primi a gridare Happy New Year siano gli abitanti della Nuova Zelanda. In realtà non è così. Infatti il primo in assoluto a brindare alla mezzanotte è l’isola di Tonga, situata nel Pacifico Sud. Lo segue ovviamente la Nuova Zelanda e subito dopo l’Australia.

il-mare-di-tonga
il mare di tonga – viaggi.nanopress.it

Questo perché l’Isola di Tonga si trova nella fascia oraria denominata come UTC+13:00. Si trova dunque 13 ore in avanti rispetto all’ora solare del meridiano di Greenwich. Mentre è mezzanotte a Londra, a Tonga è già arrivato il nuovo anno. Località vicine che brindano con questa bellissima isola sono quella di Kiribati ma anche Samoa e Tuvalu. Insomma in generale tutte le isole del Pacifico, per via della loro posizione rispetto al meridiano.

The post Qual è il primo Paese al mondo che festeggia il Capodanno? appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento