RCCL, primo imbarco da Genova

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Royal Caribbean International, dopo aver annunciato il posizionamento di Mariner of the Seas nel Mediterraneo per la stagione 2011 ha confermato di aver scelto Genova come porto d’imbarco, per la prima volta in assoluto nella storia della compagnia.

Mariner of the Seas offrirà agli ospiti che si imbarcano a Genova itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, con scali a Cannes, Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca e Civitavecchia (altro porto d’imbarco). Genova diventerà il porto d’imbarco per eccellenza non solo per i passeggeri liguri, ma coloro che provengono dalle regioni limitrofe, in particolare dal Nord Italia, e dall’estero.

Gli imbarchi a Genova saranno sette, dal 22 luglio al 9 settembre 2011, e movimenteranno sulla città un totale di oltre 23.000 passeggeri tra imbarcanti, sbarcanti e in transito. Si prevede che l’indotto sulla città generato dai soli passeggeri in transito raggiunga oltre 1 milione di euro.

Nel 2011 faranno scalo in Liguria di sette navi – Adventure of the Seas, Grandeur of the Seas, Mariner of the Seas, Celebrity Constellation, Celebrity Solstice, Azamara Journey e Azamara Quest – con scalo nei porti di Genova, Portofino, Santa Margherita e La Spezia.

Una pietra miliare

«L’arrivo di Mariner of the Seas testimonia la fiducia che Royal Caribbean International e il nostro gruppo ripongono sul mercato italiano – ha detto Lina Mazzucco, dg Royal Caribbean Italia – Dal mio ingresso in azienda quattro anni fa abbiamo assistito a un costante incremento della presenza della compagnia nel nostro Paese. L’elezione di un nuovo porto di scalo è una pietra miliare nell’evoluzione delle strategie aziendali ed evidenzia anche la volonta di collaborazione con le autorità locali e l’importanza di un sinergico impegno nello sviluppo delle infrastrutture».

Mariner of the Seas debutterà in Europa attraversando l’Atlantico per la prima volta dalla sua inaugurazione, avvenuta a fine 2003: è l’ultima delle cinque gemelle della classe Voyager. Mariner of the Seas si affiancherà a Voyager of the Seas e Navigator of the Seas, portando a tre le navi della classe Voyager in partenza dall’Italia nel 2011.

Lascia un commento