Trentino – Benessere alla lavanda

Viola, il colore della contemplazione e della spiritualità, della calma e della tranquillità. La lavanda in aromaterapia è utilizzata contro irrequietezza ed insonnia, asma, vertigini, disturbi del sistema nervoso, mal di testa; è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche. Queste caratteristiche fanno di questa pianta officinale un prezioso alleato per il benessere psicofisico.

L’Astoria Park Hotel **** di Riva del Garda (Tn) propone un weekend tutto naturale in cui ritrovare il proprio equilibrio grazie alle numerose modalità d’impiego di questo fiore.

Al mattino sarà possibile provare l’esperienza della meditazione del cuore all’aroma di lavanda: la pianta agisce sull’equilibrio dei chakra, mantenendo i centri di energia superiori ed inferiori in armonia tra di loro, calmandoli o energizzandoli in base alle esigenze.

All’interno della Social Spa potrete godere di un momento di profondo relax grazie al massaggio ai fiori di lavandula vera, per poi completare la pausa di benessere all’interno della stanza del silenzio e della musicoterapia o dell’oasi dell’acqua con sauna, steam bath, fontana ghiacciata e piscina.

E a tavola, lo chef del ristorante dell’Astoria Park Hotel proporrà la cena “Profumi e colori di lavanda”, per permettere agli ospiti di beneficiare fino in fondo delle qualità aromaterapiche e cromoterapiche di questa pianta officinale

Pacchetto weekend “LAVANDA”: 2 notti in camera doppia Superior con trattamento di mezza pensione, € 244 per persona; periodo dal 26 giugno al 4 settembre 2010.

Il pacchetto comprende:

» Meditazione del cuore all’aroma di lavanda

» Un massaggio rilassante ai fiori di lavandula vera

» Libero accesso alla Social Spa e all’area Fitns

» Cena “Profumi e colori di lavanda”, per beneficiare delle qualità aromaterapiche e cromoterapiche di questa pianta officinale

» Dolce merenda pomeridiana

» In omaggio un prodotto della linea cosmetica Social Spa

***

Circondato da un parco di 15.000 mq, tra palme, olivi e melograni, con le montagne sullo sfondo, l’Astoria Park Hotel di Riva del Garda (Tn) è caratterizzato dal design moderno e dal particolare uso di materiali quali acciaio, vetro e pietra, che lo rendono elegante ed accogliente.

Dispone di 118 camere, di cui alcune junior suite ed una suite con idromassaggio, e di una moderna Spa di oltre 500 mq, dotata di 7 cabine per trattamenti e di numerosi spazi dedicati al relax: la nuova area della Spa si apre a ventaglio sul giardino dell’hotel e conduce l’ospite in una serie di tappe che spaziano in tutto l’universo benessere.

Si inizia con la fitness room ed il solarium, per poi attraversare le stanze dedicate alle varie esperienze dal massaggio ayurvedico all’antistress cinese, dallo stone massage allo shiatsu fino ad approdare alla zona beauty dove l’estetica più avanzata si coniuga con la medicina estetica.

Il percorso continua nella “sala della natura”, in cui si riversano dalle grandi vetrate la pace e la bellezza del parco. Alcove di puro relax, come la Social Spa Living room, dove sorseggiare le tisane del benessere o consultare un libro della mini-library, le sale per la cromoterapia e la stanza del silenzio e della musicoterapia, dove riscoprire la vera voce del cuore. A concludere l’itinerario un’oasi dedicata all’acqua in tutte le sue forme, emulsionata e frizzante nella piscina con idromassaggi, convertita in benefico vapore nello steam bath, ghiacciata nell’ice corner, all’uscita da una tonificante sauna.

Lascia un commento