Sardegna – Capo Spartivento

Capo Spartivento è l’unico un antico faro in Italia, ancora funzionante, trasformato in un suggestivo Hotel.

Il faro, che per più di due secoli ha indicato le rotte ai naviganti, sorge sul promontorio di Capo Spartivento, all’estremo Sud della Sardegna, raggiungibile dalla spiaggia di Chia percorrendo un sentiero privato. L’antica costruzione, a picco sul mare, è oggi una maison d’hotes di sole sei camere dal design moderno e accattivante. Dalla piscina a sfioro del resort si gode il paesaggio mozzafiato delle splendide baie di Malfatano e di sera si può ammirare il mare illuminato dal fascio di luce della lanterna.

Sardegna-hotel-Capo-Spartivento
Sardegna-hotel-Capo-Spartivento

Capo Spartivento è affittabile anche interamente e offre la possibilità di avere servizi privati, quale chef e maggiordomo.

Le camere

Le camere sono dotate di frigobar, aria condizionata, LCD satellitare con DVD e stereo. Due godono di vista mare e le altre due, con vista collina, hanno un’area giorno separata dalla zona notte. Dal giardino si raggiungono due piccoli appartamenti di 50 metri quadri, disposti su due piani, ricavati dalle antiche cisterne, che un tempo alimentavano la lanterna del faro.

Servizi

La piscina a sfioro è inserita in una ampia terrazza in teak affacciata sulla scogliera, dove al mattino si può gustare la piccola colazione godendo di un panorama incantevole.

Al piano terra del piccolo resort si trovano spaziosi ambienti che ospitano salotti, sala da pranzo e l’accesso all’antica cisterna sotterranea, oggi cantina. Una scala in pietra sale al piano delle camere; al secondo piano vi è una grande terrazza con ampi letti a baldacchino prendisole.

Tariffe

Il soggiorno presso Capo Spartivento è proposto da Equinoxe è a partire da Euro 200,00 per persona in camera doppia, per una notte con trattamento di pernottamento e piccola colazione. Sono esclusi i voli, la quota iscrizione di Euro 50,00 a persona, l’assicurazione del 3.25%.

Lascia un commento