Venere – Vacanze di Pasqua

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Venere
  • Commenti dell'articolo:1 commento

Venere.com , lo specialista europeo nell’online accomodation, ha stilato una classifica delle destinazioni più ricercate dai propri users a livello globale per le vacanze di Pasqua 2010.

Un primo dato significativo riguarda le scelte degli italiani, che quest’anno hanno deciso di trascorrere non solo il Natale ma anche la Pasqua nel proprio Paese. Complice il clima mite della primavera italiana, o la crisi economica che ancora fa sentire i suoi effetti, infatti, il 35% degli users italiani di Venere.com ha scelto la nostra penisola come luogo ideale dove trascorrere le prossime vacanze pasquali. Va osservata però la flessione del dato rispetto alla Pasqua del 2009 quando più di un user italiano su due aveva scelto di rimanere in patria (59% delle prenotazioni totali).

Come nel 2009, poi, subito dietro l’Italia le mete più richieste dai viaggiatori italiani rimangono la Francia con il 16% delle preferenze, la Spagna con il 15% e il Regno Unito con il 9%. Per incontrare una meta a lungo raggio bisogna scendere al 10° posto della classifica, occupato dagli Usa (scelti dall’1,6% degli users), per un viaggio che nel 2009 non aveva registrato performance di rilievo.

Italia, meta preferita

Quest’anno però anche gli users stranieri trascorreranno le vacanze di Pasqua apprezzando la bellezza dei nostri paesaggi e delle nostre opere d’arte. Con il 14% delle prenotazioni l’Italia è infatti la meta preferita dagli europei e non solo: gli statunitensi infatti la scelgono per l’11% (in aumento rispetto all’8% del 2009), i francesi per il 13%, inglesi e spagnoli per il 10%.

Da evidenziare poi un significativo 2,6% di preferenze espresse dagli australiani, che malgrado la distanza non rinunciano alla possibilità di visitare le nostre città d’arte e di provare la nostra cucina.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento